domenica 14 Agosto 2022
21.3 C
Rome
domenica 14 Agosto 2022

Il presidente del CIO scrive al premier Giuseppe Conte

In Evidenza

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Back ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in relazione alla recente approvazione della Legge Olimpica alla Camera dei Deputati.

La lettera, formalmente arrivata nelle mani del Presidente del CONI Giovanni Malagò, è stata inoltrata al Ministro dello Sport Spadafora, il quale ha portato a conoscenza anche la Fondazione Milano Cortina 2026.

Ecco il testo integrale della lettera pubblicata dal CONI:

Eccellenza,

La prego di accettare le mie più sincere congratulazioni per l’approvazione della Legge Olimpica per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 da parte della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano.

Il travolgente risultato, con un supporto quasi unanime, è un altro riflesso del grande popolo italiano a sostegno di questi Giochi per una visione di un futuro più luminoso. E questo straordinario risultato è anche il segno della sua leadership in questi momenti difficili.

Il Comitato Olimpico Internazionale non vede l’ora di proseguire la sua stretta e proficua collaborazione con il Governo e il Comitato Olimpico Italiano, sotto l’eccellente guida del suo presidente e membro del CIO, Giovanni Malagò.

Insieme a tutti i nostri amici e partner italiani, siamo impegnati a rendere i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 una storia di successo indimenticabile.

Mi permetta di ringraziarLa moltissimo per il suo continuo supporto personale e sono sicuro che presto avremo un altro forte segnale di fiducia nel successo dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, quando la Legge Olimpica sarà sottoposta al Senato della Repubblica per l’approvazione.

Nelle ultime settimane, i nostri pensieri sono stati rivolti a tutti gli italiani che hanno attraversato questa crisi senza precedenti. Auguro a Lei e a tutti i cittadini italiani una buona salute e il meglio per il futuro.

Per favore accetti le assicurazioni della mia più alta considerazione e stima personali.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


SourceCONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie