venerdì 9 Dicembre 2022
16.7 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Distanti ma uniti, il messaggio di speranza delle Azzurre

In Evidenza

Scorci di normalità dall’Accademia Internazionale di Brescia

Con un video pubblicato nel pomeriggio sui propri canali social, la Federazione Ginnastica d’Italia e l’Accademia internazionale di Brescia hanno voluto lanciare un messaggio di speranza in questi tempi difficili: Distanti ma uniti!

In questo momento in cui tutti i nostri pensieri non sono proprio positivi , qui c’è una storia di speranza, una storia di normalità, una storia che vogliamo raccontare…

E’ il Direttore Tecnico della Nazionale Enrico Casella, inquadrato all’interno del Palalgeco, a pronunciare queste parole all’inizio del video.

Seguono poi immagini di vita quotidiana in quella che è un’oasi felice per le ragazze. Un mondo separato lontano dalle preoccupazioni quotidiane che tutti noi noi stiamo purtroppo quotidianamente vivendo; un nido di protezione in cui si ride, si scherza, ci si allena e si preparano pasti tutti insieme, come una grande famiglia unita.

Un messaggio infine (prima della conclusione del video con le emozionanti immagini del Bronzo mondiale vinto dalle Fate a Stoccarda), viene dalle Azzurre Asia e Alice D’amato e Giorgia Villa:

Mi raccomando amici restate a casa, allenatevi e sicuramente torneremo più forti di prima. Ma soprattutto ci manca un sacco il vostro supporto. Se seguite le regole e vi aiutate a vicenda, tutto tornerà come prima il più presto possibile.

*il video è stato realizzato, per conto della FGI, da Francesco Poesio e Magda Batocco

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie