Scorci di normalità dall’Accademia Internazionale di Brescia
Con un video pubblicato nel pomeriggio sui propri canali social, la Federazione Ginnastica d’Italia e l’Accademia internazionale di Brescia hanno voluto lanciare un messaggio di speranza in questi tempi difficili: Distanti ma uniti!
In questo momento in cui tutti i nostri pensieri non sono proprio positivi , qui c’è una storia di speranza, una storia di normalità, una storia che vogliamo raccontare…
E’ il Direttore Tecnico della Nazionale Enrico Casella, inquadrato all’interno del Palalgeco, a pronunciare queste parole all’inizio del video.
Seguono poi immagini di vita quotidiana in quella che è un’oasi felice per le ragazze. Un mondo separato lontano dalle preoccupazioni quotidiane che tutti noi noi stiamo purtroppo quotidianamente vivendo; un nido di protezione in cui si ride, si scherza, ci si allena e si preparano pasti tutti insieme, come una grande famiglia unita.
Un messaggio infine (prima della conclusione del video con le emozionanti immagini del Bronzo mondiale vinto dalle Fate a Stoccarda), viene dalle Azzurre Asia e Alice D’amato e Giorgia Villa:
Mi raccomando amici restate a casa, allenatevi e sicuramente torneremo più forti di prima. Ma soprattutto ci manca un sacco il vostro supporto. Se seguite le regole e vi aiutate a vicenda, tutto tornerà come prima il più presto possibile.
*il video è stato realizzato, per conto della FGI, da Francesco Poesio e Magda Batocco