Il CoVid-19 avrà interrotto gli allenamenti, ma non ha fermato la voglia delle ginnaste di continuare ad allenarsi.
In queste settimane il social network Instagram si è riempito di challenge (anche fantasiose) sulla Ginnastica Ritmica, che hanno coinvolto molte ginnaste di tutto il mondo.
Un esempio recentissimo arriva dalla venezuelana Sofia Suarez, che ha reso virale un video che ha coinvolto moltissime atlete di tutto il mondo nel passarsi idealmente la palla, alternandosi a rotolamenti e rischi al di fuori del campo visivo.
Tra le partecipanti anche alcuni nomi che il grande pubblico italiano ha potuto apprezzare nel Campionato di Serie A, come l’ucraina Janika Vartlaan, la spagnola Sara Llana Garcia (entrambe presenti nell’edizione 2019) e l’ungherese Fanni Pigniczki, presente alle ultime due edizioni.
Il video, pubblicato nemmeno cinque giorni fa, è stato condiviso anche sui profili social dell’Olympic Channel.
Anche l’Italia dei piccoli attrezzi non si è fatta trovare impreparata: la SGM Forza e Coraggio di Milano, attualmente prima nel Campionato di Serie A2, ha deciso di inventarsi ben tre sfide che hanno coinvolto attivamente le loro ginnaste.
Una delle più apprezzate è stata la “#NotOrdinaryGym” (visibile nelle storie Instagram della società) che ha visto le ragazze svolgere dei movimenti con attrezzi di uso comune.
Un modo divertente e creativo per allenarsi in casa, che è stato d’ispirazione anche per molte società: infatti, molte squadre dei nostri Campionati hanno deciso di accettare la sfida, con risultati molto ma molto apprezzati!