venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Lo Sport riprende il 4 maggio?

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora scrive una lettera a CONI e CIP sulla presumibile ripresa dello Sport in Italia

In Evidenza

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha inviato ai presidenti del CONI, Giovanni Malagò e del CIP, Luca Pancalli, una lunga lettera per aggiornare le massime autorità sportive nazionali sul futuro e sulla possibile ripresa degli allenamenti.

“Nella profonda convinzioneha affermato il ministroche i nostri atleti e le nostre atlete, normodotati e disabili, torneranno a vincere e a onorare presto il Tricolore, dentro e fuori i campi di gara, vi prego di voler attivare le Federazioni e gli altri soggetti del sistema sportivo affinché

la ripresa degli allenamenti e delle attività avvenga, presumibilmente dal 4 maggio

nel più rigoroso rispetto delle prescrizioni di sicurezza che saranno individuate d’intesa con le autorità sanitarie e gli organismi scientifici.

ADATTAMENTO – “Nei prossimi giorni – continua il Ministro – , darò impulso a un’iniziativa, coordinata dal mio Ufficio di Gabinetto, per riflettere in modo organico su come realizzare specifiche leve di ripartenza, modalità di vero e proprio “adattamento” del sistema sportivo al rischio COVID-19, specie se questo non potrà dirsi del tutto sotto controllo nei mesi a venire. Con l’auspicio che il movimento sportivo italiano possa, anche in ciò, offrire una prospettiva pionieristica alla società tutta.”

Spadafora ha anche spiegato che “è mia intenzione non arretrare in alcuno degli obiettivi prefissati e sono fiducioso che insieme riusciremo a perseguirli al meglio, nonostante le difficoltà del momento.”

Aggiornamenti sul mondo dello Sport dopo l'ultimo DPCM

Ecco alcuni aggiornamenti relativi al mondo dello Sport

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Venerdì 10 aprile 2020

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie