domenica 27 Novembre 2022
13.8 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

Lettera aperta ai lettori

In Evidenza

Cara Lettrice, caro Lettore,

come vedi GINNASTICANDO.it ha cambiato veste. Abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti e di costruire una piattaforma moderna, che potesse offrire una migliore esperienza di lettura e di informazione.

Ricordo ancora quando, nel lontano 2012, mi venne l’idea di realizzare un qualcosa di nuovo nell’allora panorama dell’informazione nel mondo della Ginnastica.

Nacque così, in un pomeriggio di dicembre, il primo GINNASTICANDO.it.

Iniziai solo, ma da subito riscontrai un’adesione incredibile: sia da chi iniziava a prenderci come riferimento per l’informazione; sia da chi, invece, aveva voglia di contribuire attivamente scrivendo articoli o scattando foto.

Ecco, se mi guardo indietro, vedo un lungo cammino fatto di persone. Mi viene molto difficile nominare in questa sede tutti coloro che hanno deciso di mettere la propria professionalità al servizio di questo sport, e di GINNASTICANDO.it.

Ma voglio qui, dedicargli un grande ringraziamento.

É stato certamente anche un cammino costituito da emozioni. Se c’è una cosa che questo sport mi ha insegnato, è l’amicizia. Girando l’Italia e il mondo per raccontare la Ginnastica, ho avuto la fortuna di conoscere atleti, tecnici, giudici, giornalisti, fotografi e addetti stampa provenienti da ogni parte del pianeta.

Con molti di loro, anche se a distanza, è rimasto un forte legame.

Ci tengo, infine, a rivolgere un grande ringraziamento alla Federazione Ginnastica d’Italia, nelle persone di David Ciaralli, Pierluigi Girlando e Federico Calabrò nonché dei due Presidenti con i quali ho avuto e ho l’onore di collaborare, Riccardo Agabio e Gherardo Tecchi.

In tanti anni di lavoro, non è mai mancato il loro supporto nella nostra attività.

Sono passati 8 anni e questa, per me, è la prima volta che mi rivolgo direttamente a voi e ammetto di essere fortemente emozionato. E sapete perché? Perché vedo una comunità, eterogenea, che ho contribuito a costituire e che vado fiero di poter dirigere.

Mi riferisco, ovviamente, alla grande famiglia di GINNASTICANDO.it.

Ti ringrazio e ti auguro una buona lettura sulla nostra nuova piattaforma!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie