sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

La Fiamma Olimpica trasferita in un luogo segreto

Per il governo giapponese si tratta di una misura di sicurezza per evitare la diffusione del Covid 19

In Evidenza

É conservata in un luogo segreto in Giappone la Fiamma Olimpica di Tokyo 2020 che non è quindi più esposta al pubblico per prevenire la diffusione del coronavirus.

La fiamma è “sotto la supervisione del Comitato Organizzatore”, così come dichiarato dall’amministratore delegato di Tokyo 2020, Toshiro Muto, che non ha però specificato la zona.

Una lanterna contenente la Fiamma doveva rimanere in mostra nella regione di Fukushima colpita dal disastro fino alla fine di aprile, prima di trasferirsi a Tokyo.

Tuttavia, è stato annunciato che la Fiamma sarebbe stata rimossa dalla vista quando la scorsa settimana il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe avrebbe dichiarato lo stato di emergenza per Tokyo, Osaka e altre cinque prefetture.

Tokyo 2020 aveva sperato che la visione sarebbe stato un simbolo di speranza in vista dei Giochi, che sono stati spostati indietro di un anno nel 2021 a causa di COVID-19.

Gli organizzatori non hanno ancora annunciato un programma rivisto per il Torch Relay, che originariamente doveva durare 121 giorni sul suolo giapponese.

Sarà dunque la prima volta che una fiamma olimpica brucia per più di un anno.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


SourceRaiSport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie