domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

La Torcia Olimpica si ferma a Sparta

In Evidenza

Non sono trascorse nemmeno ventiquattr’ore dalla cerimonia di accensione, che la corsa della torcia olimpica è costretta a fermarsi.

A causa dell’assembramento di pubblico eccessivo, a Sparta, durante il passaggio della torcia tra l’attore Billy Zane e Gerarld Butler, interprete del Re spartano Leonida nel film 300, il Comitato Olimpico Ellenico ha comunicato di sospendere l’evento.

Si legge dal comunicato che permanevano già forti dubbi nel timore di un affollamento di persone attratte dai due divi, perciò è stata solo dell’ultim’ora la decisione di non proseguire col cammino della fiamma olimpica, che doveva concludersi il 19 marzo con la consegna allo stadio Panathinaikon ad Atene a porte chiuse. I tedofori avrebbero dovuto attraversare 31 città e 15 siti archeologici greci, coprendo circa 3200 km.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie