È di poche ore fa la notizia della cancellazione di gran parte delle competizioni ginniche su territorio francese, emanata dalla Fédération Française de Gymnastique.
Infatti, dopo l’annuncio di ieri sera del presidente della repubblica Macron riguardo la chiusura di tutti gli edifici scolastici e universitari e la messa in guardia riguardo l’attuale emergenza COVID-19, anche la FFGym ha preso le dovute precauzioni annullando tutte le competizioni fino al 5 aprile e posticipando i campionati France Élite e Top12 a data da destinarsi.
Inoltre, tutte le attività dipendenti dalla federazione sono attualmente sospese e solo l’allenamento delle ginnaste di interesse nazionale e internazionale è consentito. Per quanto riguarda i prossimi campionati europei di ginnastica artistica, previsti dal 30 aprile al 3 maggio all’AccorHotel Arena di Parigi, non si ha ancora nessuna notizia certa.
Come annunciato qualche giorno fa, in via precauzionale l’evento è già stato limitato ad un pubblico di solo mille persone. La decisione definitiva riguardo l’eventuale sospensione dell’evento sarà presa e resa pubblica la prossima settimana.