E’ appena terminata la conferenza stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che ha annunciato la decisione, presa di concerto con l’esecutivo e con tutte le forze politiche del paese, di rendere l’intero paese Zona Rossa.
Ciò significa che le misure restrittive prese fin’oggi per la Lombardia e le province interessate, si è estesa a tutta la Penisola.
Scuole, Università, assembramenti in luoghi pubblici e all’aperto ma soprattutto palestre e manifestazioni sportive (di qualsiasi genere e grado) sono sospese fino al prossimo 3 di aprile.
Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo fare la nostra parte. E lo faremo facendo informazione, l’unica e possibile, quella indicata dal Ministero della Salute.
Perciò restaimo nelle nostre case, facciamo un piccolo sacrificio oggi che ci aiuterà ad uscire da questo stato di emergenza nel minor tempo domani.
Mantieniti informato sulla diffusione dell’epidemia, disponibile sul sito dell’OMS e sul sito del ministero e adotta le misure di protezione personale previste.