domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

CdM Doha 2020: Vanessa Ferrari deve rinunciare

In Evidenza

La Federazione Internazionale ha diramato un comunicato sul proprio sito in cui si mostra preoccupata per l’avanzare del COVID-19, vedendosi così costretta alla modifica del calendario delle imminenti gare delle varie discipline.

La più recente di queste modifiche, che hanno già visto cancellare l’annuale Trofeo di Jesolo, riguarda la tappa di Coppa del mondo ad attrezzi di Doha, in programma tra il 18 e il 21 marzo e che sarà decisiva per assegnare gli ultimi punti per qualificare gli ultimi ginnasti alle prossime olimpiadi di Tokyo, tra cui Vanessa Ferrari e Lara Mori.

Ed è proprio sulle azzurre, tra gli altri, che ricadranno i provvedimenti messi in atto dagli organizzatori: tutti gli atleti, infatti, provenienti dagli aeroporti cinesi, sudcoreani, egiziani, iraniani e italiani, dovranno passare 14 giorni di quarantena in Qatar, prima di poter accedere alla gara vera e propria, la quale si terrà a porte chiuse.

Vanessa Ferrari ha fatto sapere dal suo account di Instagram che non parteciperà all’ultima tappa di CdM proprio a causa della quarantena di due settimane e per cui, visti i tempi stringenti, sarebbe già dovuta partire in queste ore.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Veronica Vecchihttp://ginnasticando.it
Nella squadra di GINNASTICANDO.it dal lontano 2015, ma seguo la ginnastica artistica sin dalla vittoria di Vanessa Ferrari ad Aarhus. La passione per questo sport, mista a quella per le lingue, mi hanno spinto a fare alcune esperienze internazionali come volontaria ai campionati del mondo di Anversa e Glasgow. Sono laureata in Lingue per l’Editoria e, oltre a GINNASTICANDO.it, ho lavorato per Abendzeitung München, il quotidiano di Monaco di Baviera.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie