domenica 27 Novembre 2022
14.8 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

Covid 19, La FGI rinvia ufficialmente diverse competizioni

In Evidenza

Arriva il comunicato stampa ufficiali delle decisioni del n°1 della FGI Cav. Gherardo Tecchi e del Consiglio Direttivo Federale:

“Considerato il momento che sta attraversando il nostro Paese a causa dell’emergenza Covid-19, visto l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, e tenuto conto della peculiarità delle nostre competizioni, che comportano l’affluenza sul campo gara dei Palazzetti, anche se chiusi al pubblico, di un numero elevatissimo di atleti e addetti ai lavori,

La Federazione Ginnastica d’Italia fa presente che sono state rinviate a data da destinarsi le seguenti gare:

  • la 3ª prova del Campionato Italiano di Serie A e B di Ginnastica Artistica, in programma venerdì 13 e sabato 14 marzo 2020, presso il PalaVesuvio di Napoli:
  • la 3ª prova del Campionato Italiano di Serie A e B e la Final Six di Ginnastica Ritmica in programma il 21 marzo 2020, presso il PalaRuffini di Torino;
  • la Coppa Campioni di Trampolino Elastico, in programma a Milano il 7 Marzo 2020;
  • le tappe di “Zona Tecnica” di tutte le Sezioni, previste entro il 31 marzo 2020;
  • tutte le altre attività competitive inserite nei calendari agonistici delle discipline di Ginnastica Acrobatica e Teamgym, previste nel mese di Marzo 2020.

Per quanto concerne le manifestazioni agonistiche locali, ciascun Comitato o Delegazione della FGI dovrà fare riferimento alle disposizioni governative e regionali di competenza, dando sempre priorità, nelle proprie decisioni, alla salute dei partecipanti. Infine, si comunica che tutte le autorizzazioni per la presenza delle associazioni affiliate ad eventi extra calendario federale, in Italia o all’Estero, sono annullate.”

Fonte: FGI

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie