Alla luce della recente emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del Nuovo CoronaVirus nel mondo, molteplici appuntamenti sportivi sono stati cancellati o rimandati. Anche nel mondo della Ginnastica si stanno verificando simili episodi (è di qualche giorno fa la notizia della mancata partecipazione della Nazionale Russa dall’American Cup).
In questi giorni, però, sebbene non si abbiano ancora notizie certe né comunicati da parte di fonti ufficiali, si vocifera la cancellazione di uno dei più importanti appuntamenti Internazionali dell’anno: il trofeo città di Jesolo, previsto quest’anno per il 4 e il 5 Aprile, un incontro amichevole nel quale le diverse squadre invitate, in particolare USA, Russia e Italia, si sfidano per testare e confrontare i propri esercizi. Il rischio cancellazione della gare sembrerebbe essere reale, sia per le misure restrittive imposte dai governatori regionali al fine di gestire l’attuale epidemia, sia per l’eventuale ritiro delle squadre (sui Social si parla principalmente del ritiro della Nazionale Americana, ad ogni modo non ancora confermato da fonti ufficiali).
Dobbiamo prendere in considerazione, infine, la recente decisione di diverse compagnie aeree, tra le quali spicca su tutte l’American Airlines, di non viaggiare più verso le zone rosse. Proprio la compagnia statunitense, ha sospeso i voli su Milano fino al 24 aprile prossimo. Si attendono a breve, quindi, nuovi sviluppi e aggiornamenti.
Path