domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Covid 19, Jesolo: rischio concreto per il Trofeo?

In Evidenza

Alla luce della recente emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del Nuovo CoronaVirus nel mondo, molteplici appuntamenti sportivi sono stati cancellati o rimandati. Anche nel mondo della Ginnastica si stanno verificando simili episodi (è di qualche giorno fa la notizia della mancata partecipazione della Nazionale Russa dall’American Cup).

In questi giorni, però, sebbene non si abbiano ancora notizie certe né comunicati da parte di fonti ufficiali, si vocifera la cancellazione di uno dei più importanti appuntamenti Internazionali dell’anno: il trofeo città di Jesolo, previsto quest’anno per il 4 e il 5 Aprile, un incontro amichevole nel quale le diverse squadre invitate, in particolare USA, Russia e Italia, si sfidano per testare e confrontare i propri esercizi. Il rischio cancellazione della gare sembrerebbe essere reale, sia per le misure restrittive imposte dai governatori regionali al fine di gestire l’attuale epidemia, sia per l’eventuale ritiro delle squadre (sui Social si parla principalmente del ritiro della Nazionale Americana, ad ogni modo non ancora confermato da fonti ufficiali).

Dobbiamo prendere in considerazione, infine, la recente decisione di diverse compagnie aeree, tra le quali spicca su tutte l’American Airlines, di non viaggiare più verso le zone rosse. Proprio la compagnia statunitense, ha sospeso i voli su Milano fino al 24 aprile prossimo. Si attendono a breve, quindi, nuovi sviluppi e aggiornamenti.
Path

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie