mercoledì 17 Agosto 2022
23.1 C
Rome
mercoledì 17 Agosto 2022

Malagò: “Salute priorità assoluta paese. Lo sport deve adeguarsi”

In Evidenza

L’Italia risulta essere la nazione europea più colpita dal Coronavirus (Covid-19) e tutti i settori del nostro paese stanno subedo le conseguenze di questa epidemia, compreso il settore sportivo. A seguito delle polemiche arrivate per il rinvio di cinque partite di calcio di Serie A, il presidente Malagò ha dichiarato:

In questo momento la salute dei cittadini è la priorità assoluta del nostro Paese

Di conseguenza tutto lo sport deve adeguarsi a questo stato d’emergenza e prendere decisioni, magari anche impopolari, ma in linea con le necessità di riportare tutti i settori della vita civile al più presto alla normalità. Capisco le ragioni di chi si sente colpito o danneggiato da certe scelte ma credo che col rinvio delle cinque partite sia stata data a tutti gli sportivi e i tifosi la possibilità di non essere tagliati fuori da una legittima e doverosa volontà di partecipazione. Vedo che anche in altre nazioni europee, come la Svizzera e la Francia, lo sport sta attivando provvedimenti eccezionali per far fronte a comprensibili e inevitabili cause di forza maggiore. Devo dare atto al Ministro Spadafora che ha sempre tenuto costantemente informato il CONI e il mondo dello sport sull’evolversi della situazione. Penso che servirà ancora qualche giorno di tolleranza da parte di tutti”

A rischio, dunque, non solo i match calcistici ma il settore sportivo italiano in toto, compresa la Ginnastica con gli imminenti match di Serie A, B e C di Ritmica e Serie A e B di Artistica. La Ginnastica dovrà mettersi nelle mani delle istituzioni e aspettare pazientemente le decisioni degli enti governativi e sportivi, che, di certo, sono atte a proteggere il benessere degli atleti quanto quelli del pubblico e degli appassionati.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


SourceCONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie