sabato 13 Agosto 2022
22.9 C
Rome
sabato 13 Agosto 2022

Mondiali di Aerobica, pubblicati i sorteggi

In Evidenza

A seguito del sorteggio tenutosi la scorsa settimana presso il quartier generale della FIG a Losanna, sono stati pubblicati gli ordini di lavoro per il 16° Campionato Mondiale di Ginnastica Aerobica del 14-16 maggio e per la 9^ World Age Group dell’8-10 maggio a Baku (AZE).

Nell’evento senior, gli atleti del Vietnam e della Bulgaria guideranno la competizione nelle categorie individuali maschili e femminili, mentre le ginnaste argentine inizieranno le gare nella competizione a coppie miste. La Francia, la nazione ospitante (Azerbaigian) e i campioni del mondo in carica della Federazione Russa apriranno rispettivamente il Gruppo, l’Aerobic Dance e l’Aerobic Step, mentre la crescente potenza del Vietnam ha avuto l’ulteriore onore di essere il primo nel trio.

Più di 350 ginnaste di 35 nazioni, tra cui 98 concorrenti individuali, 32 coppie miste, 39 trii e 19 gruppi, si sfideranno sul qudrato dell’Aerobica. La competizione è il primo Mondiale della disciplina che si svolgerà nella capitale dell’Azerbaijan, una destinazione mondiale ormai conclamata per eventi di ginnastica, e si svolgerà all’interno della National Gymnastics Arena, costruita appositamente tenendo conto delle esigenze specifiche di questo sport. Le leggende aerobiche Vladislav Oskner (RUS) e Oana Constantin (ROU) fungeranno da ambasciatori.

I risultati del sorteggio per i Campionati del mondo possono essere visualizzati online qui.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie