sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

CdM Melbourne 2020, Ferrari e Mori sul podio

In Evidenza

Ultimo giorno di finali in quel di Melbourne, dove si è svolta l’ultima giornata di finali di questa tappa di Coppa del mondo ad attrezzi. Vanessa Ferrari e Lara Mori hanno stupito gli spettatori della Melbourne Arena con due esercizi di altissimo livello, soprattutto quello della stella bresciana, ritornata in gara proprio qui dopo oltre un anno di assenza dalla pedana per i vari infortuni che l’hanno colpita in questo quadriennio olimpico.

LE AZZURRE – Ad aprire la gara è l’atleta di Montevarchi che con un buon esercizio si porta a casa 12.900 punti assicurandosi il bronzo. A seguire la ginnasta bresciana, grintosa come l’avevamo lasciata, stoppa ottimamente lo tzukahara e il doppio teso, con un lieve passo sul teso avanti ma che le procura un 13.700 portandosi al secondo posto della classifica, dietro l’americana Jade Carey.

Entrambe le azzurre vogliono aggiudicarsi l’unico posto individuale a disposizione (per il corpo libero) alle prossime olimpiadi di Tokyo e con la gara di oggi Vanessa Ferrari dovrebbe guadagnarsi un totale di 25 punti, risultando davanti a Lara Mori di 5 punti, contando i tre punteggi migliori delle tappe precedenti di Cottbus 2018, Melbourne 2019, Baku 2019, Doha 2019 e di nuovo Cottbus 2019. Per sapere quale ginnasta si qualificherà per ogni attrezzo bisogna attendere le prossime tappe di Baku 2020 e Doha 2020.

Al momento al comando del corpo libero risulta l’americana Jade Carey, la quale è al comando anche della classifica al volteggio con 90 punti e per questo motivo, se risulterà prima in entrambi gli attrezzi, lascerà il piazzamento al corpo libero alla seconda in classifica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Veronica Vecchihttp://ginnasticando.it
Nella squadra di GINNASTICANDO.it dal lontano 2015, ma seguo la ginnastica artistica sin dalla vittoria di Vanessa Ferrari ad Aarhus. La passione per questo sport, mista a quella per le lingue, mi hanno spinto a fare alcune esperienze internazionali come volontaria ai campionati del mondo di Anversa e Glasgow. Sono laureata in Lingue per l’Editoria e, oltre a GINNASTICANDO.it, ho lavorato per Abendzeitung München, il quotidiano di Monaco di Baviera.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie