mercoledì 7 Dicembre 2022
12.9 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Bucarest: Italia in partenza per l’ “Irina Deleanu Cup”

In Evidenza

Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 Febbraio a Bucarest (Romania) l’Irina Deleanu Cup, intitolato a Irina Deleanu, bronzo mondiale alla fune nel 1993 e attuale Presidente della Federazione Romena di Ginnastica Ritmica.

Quella che partirà venerdì alla volta della Romania sarà una vera e propria pattuglia azzurra: per questo appuntamento al di fuori dei confini nazionali, la Direttrice Tecnica Nazionale della sezione Ritmica Emanuela Maccarani ha convocato le Senior Sofia Maffeis (Polisportiva Varese), Sofia Raffaeli (Faber Ginnastica Fabriano) e Eleonora Tagliabue (San Giorgio ’79 Desio), quest’ultime alla prima uscita internazionale nella massima categoria.
Con loro partiranno anche le Junior Sara Rocca (Raffaello Motto Viareggio), Serena Ottaviani (Faber Ginnastica Fabriano), Giulia Dellafelice (Aurora Fano), Alice Capozucco (Armonia d’Abruzzo), Gaia Pozzi (San Giorgio ’79 Desio), Viola Sella (SGM Forza e Coraggio) e Alice Taglietti (PGS Auxilium Genova).
Le sette ginnaste, divise in due Team (Rocca, Ottaviani, Dellafelice per il Team Italia 1 e Capozucco, Pozzi, Sella, Taglietti per il Team Italia 2) sono candidate alla partecipazione all’Europeo Junior individuale in programma dal 21 al 24 Maggio a Kiev.

Ad accompagnare le ginnaste in questo fine settimana di gara ci saranno le tecniche Julieta Cantaluppi, Francesca Cupisti, Stefania Fogliata, Letizia Rossi e Elena Aliprandi (quest’ultima responsabile della delegazione italiana), mentre l’ufficiale di gara sarà Alexia Agnani.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie