giovedì 1 Dicembre 2022
10.2 C
Rome
giovedì 1 Dicembre 2022

Serie A1, A2 e B di Ginnastica Ritmica: si riparte da Eboli!

In Evidenza

Dopo la tappa inaugurale di Fabriano di due settimane fa, si torna nuovamente in pedana: questa volta il Campionato di Serie A1, A2 e B di Ginnastica Ritmica approderà a Sud con la seconda prova in programma sabato 15 e domenica 16 Febbraio al PalaSele di Eboli (Salerno), la cui organizzazione è stata affidata alla società Evoluzione Danza di Angri, militante nel Campionato di B.

Ma dove eravamo rimasti?
Nella prima fase di Regular Season ci eravamo lasciati due settimane fa con la riconferma in A1 della Faber Ginnastica Fabriano, in vetta alla classifica a punti con 30 punti, mentre A.S. Udinese e Armonia d’Abruzzo avevano concluso la tappa in seconda e terza posizione, portando a casa 27 e 25 punti speciali.
Con loro, in corsa per un posto per la finale a sei ritroviamo Raffaello Motto Viareggio, Ginnastica Terranuova e San Giorgio ’79 Desio.

Faber Ginnastica Fabriano 30
A.S. Udinese 27
Armonia d’Abruzzo 25
Raffaello Motto Viareggio 23
Ginnastica Terranuova 21
San Giorgio ’79 Desio 19
Iris Giovinazzo 17
Aurora Fano 15
Eurogymnica Torino 13
Virtus Giussano 11
Ginnastica Moderna Legnano 9
Ginnastica Opera Roma 7

In A2 il dominio provvisorio è delle laziali della Polimnia Ritmica Romana (30 punti in classifica dopo la prima giornata), seguite da due formazioni lombarde; la SGM Forza e Coraggio Milano e l’Olimpia Senago, seconda e terza con rispettivamente 27 e 25 punti.
Seguono nelle tre posizioni successive Ginnastica Rimini, Auxilium Genova e Pontevecchio Bologna, tutte in corsa per staccare il pass per la finale a sei di Marzo e i tre posti in A1 per il 2021.

Polimnia Ritmica Romana 30
SGM Forza e Coraggio Milano 27
Olimpia Senago 25
Ginnastica Rimini 23
PGS Auxilium Genova 21
Pontevecchio Bologna 19
Falciai Arezzo 17
Ritmica 2000 Quartu Sant’Elena 15
Virtus Gallarate 13
Gymnica ’96 Forlì 11
Ginnastica Valentia 9
Petrarca 1877 Arezzo 7

Dominio lombardo anche in B, con la Polisportiva Varese al momento in prima posizione, seguita dall’Estense Putinati Ferrara e dalla Fortebraccio Perugia, anche loro in corsa per partecipare al Campionato di A2 del prossimo anno.

Polisportiva Varese 30
Estense Putinati Ferrara 27
Fortebraccio Perugia 25
Club Giardino Carpi 23
Iris Firenze 21
Ginnastica Ritmica Nervianese 19
Evoluzione Danza Angri 17
Lazio Ginnastica Flaminio 15
Gymnasium Gravina 13
Ardor Padova 11
Etruria Prato 9
Etoile 7

Insomma, una seconda prova tutta da vivere, che inizierà sabato pomeriggio dalle 15:00 con la Serie A2 e che continuerà alle 19:00 con l’A1. Gran finale domenica mattina dalle 10:00 con la prova di Serie B, degna conclusione del fine settimana dedicato al Campionato più bello del mondo.
I biglietti sono ancora disponibili su: http://www.evoluzionedanzateatro.it/danzaeteatro/event/

Questi gli ordini di gara del weekend:

Serie A2
Virtus Gallarate – Ritmica 2000 Quartu Sant’Elena – Gymnica ’96 Forlì – Petrarca 1877 Arezzo – Falciai Arezzo – Ginnastica Valentia – Polimnia Ritmica Romana – Olimpia Senago – Ginnastica Rimini – SGM Forza e Coraggio Milano – PGS Auxilium Genova

Serie A1
Eurogymnica Torino – Aurora Fano – Virtus Giussano – Ginnastica Opera Roma – Iris Giovinazzo – Ginnastica Moderna Legnano – Faber Ginnastica Fabriano – Armonia d’Abruzzo – Raffaello Motto Viareggio – A.S. Udinese – Ginnastica Terranuova – San Giorgio ’79 Desio

Serie B
Gymnasium Gravina – Lazio Ginnastica Flaminio – Ardor Padova – Etoile – Evoluzione Danza Angri – Etruria Prato – Polisportiva Varese -Fortebraccio Perugia – Club Giardino Carpi – Estense Putinati Ferrara – Iris Firenze – Ginnastica Ritmica Nervianese

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie