domenica 27 Novembre 2022
13.8 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

Road to Serie B – Evoluzione Danza

In Evidenza

Le interviste precampionato procedono con una chiacchierata insieme alla società Evoluzione Danza di Angri, altra new entry del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica.
Le ragazze allenate da Rositsa Ivanova, sono riuscite ad ottenere la promozione al campionato cadetto per la zona tecnica 5 (che include le squadre di Puglia, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia) in una lotta per il titolo per nulla semplice.
Il 2019 delle salernitane è stato segnato anche dall’ottimo settimo posto di Zhenina Stefanova Trashlieva al Campionato Nazionale Senior, oltre alla partecipazione al Campionato Nazionale di Specialità, al quale sono arrivati gli ottimi successi di Lara Russo, settima nella prova con la fune per le Junior 1°fascia, e da Marilena Caiazzo e Annunziata Orlando, giunte none nella gara a coppie.
Inoltre, l’anno appena arrivato e i Campionati Nazionali per Squadra al via le vedrà ospitare la seconda prova di Serie A e B, in programma il 15 e 16 Febbraio al Palasele di Eboli.

Con che spirito la squadra si sta preparando al Campionato?
La squadra si sta preparando al Campionato con massimo impegno, sacrificio e dedizione.

Quali sono gli obiettivi per questa edizione?
L’ obiettivo è di far sempre meglio, di superare i nostri limiti e fare esercizi precisi.

Ci date una piccola anticipazione sulla formazione che scenderà in pedana?
La squadra che scenderà in pedana per questo Campionato sarà composta da Marilena Caiazzo, Annunziata Orlando, Zhenina Stefanova Trashlieva, Mariafrancesca Abbati, Diletta Canonico e Serena Cappola.

Avete già avuto modo di testare la preparazione delle ragazze a qualche torneo nazionale/internazionale? Se sì, che spunti avete tratto dalle prestazioni delle vostre ginnaste e in caso ci dovessero essere, quali sono i punti da migliorare in vista del Campionato?
Nelle prossime due settimane prenderemo parte a due tornei: il primo sarà l’ “Armonia d’Abruzzo Cup” che si terrà a Chieti, mentre la settimana successiva saremo a Desio per partecipare al “1° Memorial Pietro Paleari”.

Come caricherete le ragazze prima di calcare la pedana?
Prima di ogni gara ricordiamo che non è la vittoria che conta, ma l’aver dato il massimo in ogni esercizio, senza aver alcun rimpianto al di là del risultato ciò che conta è il crederci tanto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie