domenica 27 Novembre 2022
14.8 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

Road to Serie B – Ritmica Nervianese

In Evidenza

Comincia oggi con Ginnasticando.it una serie di interviste alle società che prenderanno parte all’imminente Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, al via il 2 Febbraio a Fabriano.
Ad aprire le danze è la Ritmica Nervianese, storica realtà che negli ultimi anni ha partecipato anche alla Serie A.
Nella passata edizione del campionato cadetto la formazione allenata da Letizia Barzacca ha chiuso con un incoraggiante quinto posto e, per l’edizione di quest’anno, punta a migliorarsi ancora di più, grazie anche ai promettenti risultati ottenuti dalle proprie ginnaste durante i campionati nazionali di Specialità e Categoria che si sono tenuti tra fine Novembre e metà Dicembre.

Con che spirito la squadra si sta preparando al Campionato?
Le ragazze sono molto cariche e motivate con la voglia di fare bene e di dimostrare tutta la loro esperienza e il loro valore.

Quali sono gli obiettivi per questa edizione?
L’obiettivo principale è di condurre un buon campionato e cercare di puntare alla promozione in A2.

Ci date una piccola anticipazione sulla formazione che scenderà in pedana?
La nostra società schiererà le 2 Senior veterane ormai da qualche anno: Camilla Ponti e Chiara Ferri, reduci dal bellissimo campionato italiano di specialità Senior dove hanno ottenuto entrambe il bronzo italiano rispettivamente a Fune e Clavette; abbiamo poi 3 Junior promettenti che stanno facendo un buon lavoro: Matilde Gilardi finalista ai recenti campionati italiani Junior 2, Chiara Rebasti sempre Junior 2, quarta classificata agli italiani di specialità Junior alle clavette e la new entry Petra Lamberti, dal 1° gennaio in forza alla Nervianese, una 2004 che ha rafforzato ulteriormente la nostra squadra.
Avremo anche l’apporto di una ginnasta in prestito che aiuterà la squadra in questo campionato…

Avete già avuto modo di testare la preparazione delle ragazze a qualche torneo nazionale/internazionale? Se sì, che spunti avete tratto dalle prestazioni delle vostre ginnaste e in caso ci dovessero essere, quali sono i punti da migliorare in vista del Campionato?
Essendo i campionati individuali finiti in queste ultime settimane per dare il giusto scarico fisico e mentale alle ginnaste inizieremo i tornei pre-campionato a gennaio e testeremo le diverse formazioni e i vari attrezzi per poter poi presentare al meglio le 2 formazioni per le prime 2 prove di campionato.

Come caricherete le ragazze prima di calcare la pedana?
Dando loro tanta sicurezza e stando vicine senza dare pressioni ma cercando di tirar fuori il meglio perché sono tutte valide ginnaste e possono fare un bel campionato.
Noi ci crediamo e daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo! Se lo vogliamo… possiamo!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie