lunedì 26 Settembre 2022
21.5 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Alla USA Gymnastics la tappa continentale di qualificazione olimpica

In Evidenza

Saranno gli Stati Uniti ad ospitare nello Utah, dal 7 al 10 Maggio 2020, i Campionati Panamericani di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino Elastico: essi rappresentano l’ultima tappa di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.
A questo appuntamento sono attesi più di 300 ginnasti provenienti da 25 paesi che si contenderanno i rimanenti posti olimpici per la Ginnastica Artistica Maschile e Femminile (due per disciplina), la Ginnastica Ritmica (uno per la gara individuale e uno per la squadra), e per il Trampolino Elastico, uno per ciascuno (in caso l’America non sia già qualificata).

Due le location dei quattro giorni di gara: per l’Artistica Maschile e Femminile le gare si terranno allo UCCU Center della Utah Valley University; la Ritmica e il Trampolino Elastico invece andranno in scena alla Peaks Ice Arena di Salt Lake City, impianto già utilizzato durante le Olimpiadi Invernali del 2002 per le gare di Hockey sul Ghiaccio.

Di seguito il programma di massima delle quattro giornate di gara:

7 Maggio – Qualificazioni Ginnastica Artistica Maschile
8 Maggio – Qualificazioni Ginnastica Artistica Femminile, Ginnastica Ritmica e Trampolino Elastico Maschile
9 Maggio – Finali All-Around Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ritmica, Qualificazioni Trampolino Elastico Femminile
10 Maggio – Finali di specialità Ginnastica Artistica Maschile, Femminile, Ritmica individuale e Trampolino Elastico Maschile e Femminil

I nomi dei qualificati alle Olimpiadi verranno svelati il 9 Maggio per l’Artistica e la Ritmica, mentre quelli del Trampolino Elastico saranno annunciati il giorno successivo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie