martedì 6 Dicembre 2022
9.6 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Finlandia – Jouki Tikkanen annuncia il ritiro

In Evidenza

La stagione olimpica non è ancora iniziata, ma cominciano già i primi ritiri.

Ad appendere le mezzepunte al chiodo è Jouki Tikkanen, ginnasta di grande esperienza della nazionale finlandese di Ginnastica Ritmica.
Classe 1995, Jouki ha partecipato a ben sette Mondiali (2011, 2013, 2014, 2015, 2017, 2018 e 2019), oltre a quattro campionati Europei (2015, 2016, 2017 e 2019) e al preolimpico di Rio de Janeiro del 2016, non riuscendo a qualificarsi per la rassegna a cinque cerchi.
Tra i risultati che hanno reso importante la sua carriera, un’importante partecipazione alla finale all-around del Mondiale di Smirne del 2014, che l’ha vista concludere al diciassettesimo posto.

Jouki ha voluto salutare i suoi fan con queste parole riportate in un post pubblicato nelle scorse ore sul suo profilo Instagram:

“Cari amici e fans.
Sono molto felice della mia carriera da ginnasta: è stata fantastica e ho ottenuto molto di più di quello che potevo immaginare. Adesso è arrivata l’ora di iniziare una nuova sfida nella mia vita. Rimarrò nella Ginnastica Ritmica come allenatrice e farò delle esibizioni, e sono emozionata! Sono davvero entusiasta per tutto quello che mi attenderà in questo nuovo capitolo della mia vita!
Grazie per tutto!
Con affetto, Jouki.”

E noi di Ginnasticando.it, non possiamo non augurarle il meglio per il suo futuro… In bocca al lupo per tutto, Jouki!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie