Nei giorni 25 – 26 – 27 – 28 settembre a Cagliari si sono tenuti i Campionati Del Mediterraneo che hanno visto in azione la nostra nazionale italiana maschile e femminile di Aerobica, Ritmica e Artistica.
Hanno gareggiato, per l’aerobica, le squadre nazionali di Francia, Portogallo, Turchia, Tunisia, Egitto e Italia.
Nella prima giornata i nostri azzurri sono riusciti a ottenere il secondo posto alla competizione a squadra con un punteggio di 59,750 dietro ai 60,500 del Portogallo, ma davanti ai 58,475 della Turchia.
L’Italia nelle qualificazioni ha ottenuto un quarto posto con l’individuale femminile di Elisa Marras e un sesto posto per Gaia Laurino (purtroppo non ha potuto partecipare alla finale perché può passare solo un individuale per nazione), un secondo posto con l’individuale maschile di Andrea Colnago, un primo posto per la coppia mista e un secondo posto per il trio (Laurino, Marras, Colnago).
Durante la seconda giornata al Pala Pirastu di Cagliari si sono svolte le finali di specialità per l’Aerobica, l’Italia è riuscita a conquistare 4 medaglie.
Andrea Colnago si è guadagnato un 20.150 posizionandosi al primo posto ottenendo il titolo di quarto campione del mediterraneo.
Con un’ottima routine Elisa Marras si è posizionata al terzo posto con punti 19.350.
Infine la coppia mista e il trio si guadagnano un secondo posto rispettivamente con punti 19.350 e 18.950
Facciamo i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa competizione, inoltre vi ricordiamo che il 19 e 20 ottobre a Monte di Procida ci sarà la Coppa Campioni.
L’Italia è riuscita, ancora una volta, a tenere in alto l’onore del nostro paese.