domenica 14 Agosto 2022
28.4 C
Rome
domenica 14 Agosto 2022

Mondiali di Ginnastica Ritmica: ottimo inizio per la spedizione azzurra

In Evidenza

Alla Milli Gymnastika Arenasi di Baku, sede dei 37° Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica, si è da poco conclusa la prima giornata delle qualificazioni individuali, che prevedevano l’esecuzione di un esercizio con cerchio o palla, in base al sorteggio.

Subito un ottimo inizio per Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese: le due azzurre hanno iniziato il loro Mondiale con la palla, con due esercizi valutati rispettivamente 21.300 e 20.950 e che fanno ben sperare per un accesso negli ottetti che si affronteranno nelle finali di specialità di domani sera.
Sul podio provvisorio di questo Mondiale ritroviamo le russe Dina Averina e Ekaterina Selezneva con 23.650 e 23.400, seguite dalla bulgara Boryana Kaleyn, terza con 21.600, tutte tre impegnate nella routine al cerchio.
Le nostre azzurre invece, sono momentaneamente nella Top 10, con Milena in quinta posizione e Alexandra in nona posizione.
Ottimo inizio azzurro anche nel team ranking: le nostre ginnaste sono al momento sul gradino più basso del podio col totale di 42.250, precedute da un’inarrivabile Russia con 47.050 e Israele da 42.500, mentre giunge per il momento fuori dal podio la Bulgaria, argento per team nella passata edizione, che chiude in quarta posizione a 0.25 dal terzo posto.

Domani, seconda giornata di qualificazioni: in pedana ancora una volta Milena e Alexandra, questa volta impegnate al cerchio.

In serata saranno assegnate le prime medaglie di questo Mondiale nelle finali a cerchio e palla; i nomi saranno resi noti solamente alla fine della fase di qualificazione.

Risultati completi disponibili qui:
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=aa (concorso generale
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=hoop (cerchio)
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=ball (palla)

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie