mercoledì 7 Dicembre 2022
12.9 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Finalmente convalidato l’ AG, il salto creato da Alexandra Agiurgiuculese!

In Evidenza

A poche ore dall’inizio ufficiale dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica, è arrivato oggi un altro riconoscimento per la nostra Alexandra Agiurgiuculese.
Alla nostra Campionessa Italiana Assoluta è stato finalmente riconosciuto dal Comitato Tecnico Internazionale della Federazione Internazionale di Ginnastica l’AG, un salto pensato e lavorato dalla stessa Alexandra e dalla sua allenatrice Spela Dragas.

Il movimento, che prevede un salto in “Zaripova” e la cui preparazione è “en tournant”, è già stato presentato all’inizio della stagione nel corso della Serie A: esso sarà inserito nelle difficoltà di corpo e avrà un valore pari a 0.5.

Con questo riconoscimento, Alexandra diventa la prima individualista italiana a convalidare un elemento nel codice dei punteggi… ad maiora, Alexandra!

Baku – Mondiale Ritmica – È ufficiale! Ad Alexandra Agiurgiuculese è stato riconosciuto, dalla giuria internazionale, l’elemento che, da oggi in poi, porterà il suo nome. È la prima individualista italiana ad aver inventato una nuova difficoltà corporea, inserita nel codice dei punteggi. L'elemento, da 5 decimi di punto, consiste in un salto ‘Zaripova’ la cui preparazione è in "en tournant", ed è contrassegnato dalla dicitura "Ag”.

Pubblicato da Federazione Ginnastica d'Italia su Domenica 15 settembre 2019

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie