Arriverà questo pomeriggio a Portimao, località costiera situata nell’Algarve, la delegazione italiana che parteciperà all’ultima tappa di World Challenge Cup di Ginnastica Ritmica, ultimo impegno prima della partenza per il Campionato del Mondo.
In occasione di questo ultimo test di caratura internazionale, sono state convocate le individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, sorteggiate nel Gruppo A e B e entrambe pronte ad ambire alla conquista del posto olimpico tra meno di tre settimane a Baku. Sulla pedana lusitana, ritroveranno la russa Aleksandra Soldatova e la bielorussa Alina Harnasko, già sul podio nelle precedenti tappe.
Il sestetto azzurro allenato da Emanuela Maccarani torna nuovamente in pedana dopo il bronzo nell’all-around conquistato pochi giorni fa a Kazan. Le nostre ragazze, scenderanno per tredicesime alle 5 palle e per decime nel misto con cerchi e clavette e ritroveranno in pedana tra le favorite la Russia (qui presente con la squadra vincitrice delle Universiadi), la Bielorussia e il Giappone.
Le finali della tappa conclusiva saranno in diretta dalle 16:00 di Domenica 8 Settembre al seguente link: https://player.cloud.wowza.com/hosted/b7qfysrv/player.html?fbclid=IwAR3s2eCHu_B5VhJzaP6ZhlAdYmozKsJcAFBmKX_89euIHgOFOjaKlAlBnVc