sabato 13 Agosto 2022
27 C
Rome
sabato 13 Agosto 2022

Stati Uniti: Laura Zeng si riconferma campionessa nazionale assoluta!

In Evidenza

Si sono conclusi nella notte italiana tra sabato e domenica i Campionati Nazionali Americani di Ginnastica Ritmica, andati in scena quest’anno a Des Moines, nell’Iowa.

Nella gara individuale Senior, la vittoria è andata a Laura Zeng, prossima a scendere in pedana alle Universiadi: l’Olimpionica di Rio 2016 vince il quinto titolo assoluto consecutivo con il totale complessivo di 155.850. Con lei sul podio sono salite Evita Griskenas e Camilla Feeley, che hanno chiuso in seconda e terza posizione con i totali di 154.100 e 147.400.
Per Laura Zeng sono arrivati inoltre i titoli nelle finali a cerchio, palla e clavette, mentre a Evita Griskenas è andato il titolo di specialità al nastro.

Nella gara a squadre, il titolo è andato alla squadra nazionale, composta da Isabelle Connor, Elizaveta Pletneva, Kristina Sobolevskaya, Nicole Sladkov, Matylda Marszalek, Connie Du e Yelizaveta Merenzon: le ragazze in ritiro allo North Shore Rhythmic Gymnastics Center dominano la gara con il totale di 92.250.

Infine, spazio doveroso dedicato alle Junior, in vista del Mondiale al via tra pochi giorni: è Jenna Zhao a conquistare il titolo all-around con il totale di 64.350, seguita da Victoria Kobelev con 63.150 e da Alexandria Kautzman con 61.500.
Inoltre, Jenna Zhao ha conquistato l’oro nelle finali a fune, palla e clavette, mentre il titolo al nastro è andato a Victoria Kobelev.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie