sabato 20 Agosto 2022
23.8 C
Rome
sabato 20 Agosto 2022

Universiadi 2019: tutte le atlete in gara per la Ginnastica Ritmica!

In Evidenza

Archiviate le emozioni delle gare di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, il PalaVesuvio di Napoli è pronto ad accogliere le specialiste della Ritmica, che si affronteranno nel concorso generale e nelle finali per attrezzo nelle giornate dell’11, 12 e 13 Luglio.

Tra le individualiste, l’Italia sarà rappresentata da Alessia Russo, ginnasta di grande esperienza internazionale con all’attivo la partecipazione a 4 Mondiali. L’azzurra in forza all’Armonia d’Abruzzo dovrà vedersela con nomi di altissimo livello, come la russa Ekaterina Selezneva, l’ucraina Yeva Meleschuk, la bielorussa Julia Evchik e l’americana Laura Zeng, quest’ultima reduce dalla riconferma del titolo nazionale nel suo paese.
Ritroveremo anche tre protagoniste degli ultimi Giochi Europei, la georgiana Salome Pazhava, l’azera Zohra Aghamirova e l’ungherese Fanni Pigniczki, entrambe intenzionate a conquistare un posto nelle finali di specialità, dopo aver mancato l’appuntamento a esse nella rassegna di Minsk.

Nella gara a squadre saranno nove i sestetti che calcheranno la pedana: oltre a Ucraina e alla Russia, sul gradino più alto del podio nell’edizione di due anni fa, vedremo anche gli ensemble universitari di Giappone, Corea del Sud, Norvegia, Slovenia, Australia, Taipei e Azerbaigian.
Non ci saranno le Farfalle, invece, che hanno ricominciato da pochissimo la preparazione al Mondiale di Settembre nella sede estiva di Follonica.

Le gare saranno trasmesse su Rai2, Rai Sport e in streaming (previa registrazione gratuita) su http://fisu.tv, mentre per tutti gli aggiornamenti seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie