venerdì 12 Agosto 2022
28.5 C
Rome
venerdì 12 Agosto 2022

Grand Prix Brno: Daria Trubnikova domina nell’All-Around, tre ori in finale per Arina Averina

In Evidenza

È andata in scena questo fine settimana alla Mestska Hala Vodova di Brno la tappa conclusiva dei Grand Prix, ultimo appuntamento internazionale prima dei Giochi Europei.

Nella gara individuale la vittoria è andata a Daria Trubnikova: la campionessa olimpica giovanile di Buenos Aires 2018 ha dominato nel concorso generale, chiudendo la gara con il totale di 83.750 e precedendo Arina Averina, iscritta all’ultimo minuto al torneo, che ha chiuso in seconda posizione con 82.800. Con le due russe sul podio ritroviamo la bulgara Katrin Taseva, medaglia di bronzo con 80.750.
Nelle finali di specialità, invece, è Arina Averina a sorridere: per la neocampionessa europea a palla e clavette arrivano i titoli a cerchio, palla e nastro, mentre nell’esercizio con le clavette è la bielorussa Alina Harnasko a conquistare l’oro.

Infine, uno sguardo alla Tart Cup, torneo parallelo che ha visto impegnate le Junior.
Nel concorso per nazioni, andato in scena venerdì, vince la Russia (Olga Karaseva, Lala Kramarenko, Sofya Pogorelova) con il totale di 136.950, seguite da Israele (Noga Block e Bar Agami) con 121.550 e gli Stati Uniti (Alexandria Kautzman e Isabella Pappas) con 120.850.
Dominio russo per tre quarti nelle finali per attrezzo, con Lala Kramarenko che vince il titolo alla palla, mentre Olga Karaseva conquista l’oro a clavette e nastro. Invece all’israeliana Noga Block, è andato il titolo alla fune.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie