giovedì 1 Dicembre 2022
10.2 C
Rome
giovedì 1 Dicembre 2022

Pomigliano D’Arco Sotto I Riflettori Per I Campionati Assoluti Di Ginnastica Aerobica

In Evidenza

Questo weekend a Pomigliano D’Arco (NA) si sono svolti I Campionati Assoluti di Ginnastica Aerobica, uno tra i più importanti campionati italiani.

Il pubblico come sempre caloroso è stato accompagnato dalla presentatrice della società organizzatrice Fitness Trybe Serena Piccolo.

Il livello degli atleti in competizione era molto buono, sia per i silver che per i gold.

La mattina di sabato 1 giugno si sono svolti i campionati nazionali Silver D’Eccellenza. Subito dopo queste gare ci sono state le qualificazioni dei Campionati Assoluti Gold e in seguito il Gran Premio D’Estate. 

Domenica 2 giugno si sono svolte le finali dei Campionati Assoluti Gold.

Ecco i Podi degli assoluti:

Individuale Femminile:

1. Ginnastica Valentia Ylenia Barbagallo 

2. Gylness Laurino Gaia 

3. Ginnastica Valentia Picchio Greta 

Individuale Maschile:

1. Ginnastica Francavilla Nacci Davide 

2. Aerobica Evolution Conti Paolo 

3. Ginnastica Agorà Falera Matteo 

Coppia Mista:

1. Aerobic Fusion Castoldi-Donati

2. Aerobica Evolution Conti-Oberti

3. Ginnastica Francavilla Maggiore-Nacci

Trio:

1. Aerobica Evolution Cavalleri-Conti-Conti 

2. Ginnastica Francavilla Nacci-Pentassuglia-Sebastio 

3. Ginnastica Agorà Caponera-Falera-Foresi 

Gruppo:

1. Aerobic Fusion 

2. Ginnastica Agorà 

3. Aerobica Evolution 

Successivamente si è svolto il Trofeo delle Regioni con la Campania al primo posto, la Lombardia al secondo e al terzo posto il Lazio.

Gli allievi che hanno partecipato al trofeo MAA si sono esisbiti con ottime performance. La società della Sportinsieme di Olgiate Comasco ha ottenuto 3 titoli italiani con l’individuale maschile di Manuel Garavaglia, la coppia Mista e il trio. Un altro titolo di campione italiano è stato conquistato dall’Aerobica Entella di Chiavari con il gruppo.  Si è conclusa così un’altra tappa importante del campionato italiano di Ginnastica Aerobica. Ricordiamo che dal 22 al 30 giugno, alla festa dello sport, si svolgeranno i Campionati Nazionali Silver di Aero-Gym, Aerobic Step, Aero Start e Aerodance.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie