Questo weekend a Pomigliano D’Arco (NA) si sono svolti I Campionati Assoluti di Ginnastica Aerobica, uno tra i più importanti campionati italiani.
Il pubblico come sempre caloroso è stato accompagnato dalla presentatrice della società organizzatrice Fitness Trybe Serena Piccolo.
Il livello degli atleti in competizione era molto buono, sia per i silver che per i gold.
La mattina di sabato 1 giugno si sono svolti i campionati nazionali Silver D’Eccellenza. Subito dopo queste gare ci sono state le qualificazioni dei Campionati Assoluti Gold e in seguito il Gran Premio D’Estate.
Domenica 2 giugno si sono svolte le finali dei Campionati Assoluti Gold.
Ecco i Podi degli assoluti:
Individuale Femminile:
1. Ginnastica Valentia Ylenia Barbagallo
2. Gylness Laurino Gaia
3. Ginnastica Valentia Picchio Greta
Individuale Maschile:
1. Ginnastica Francavilla Nacci Davide
2. Aerobica Evolution Conti Paolo
3. Ginnastica Agorà Falera Matteo
Coppia Mista:
1. Aerobic Fusion Castoldi-Donati
2. Aerobica Evolution Conti-Oberti
3. Ginnastica Francavilla Maggiore-Nacci
Trio:
1. Aerobica Evolution Cavalleri-Conti-Conti
2. Ginnastica Francavilla Nacci-Pentassuglia-Sebastio
3. Ginnastica Agorà Caponera-Falera-Foresi
Gruppo:
1. Aerobic Fusion
2. Ginnastica Agorà
3. Aerobica Evolution
Successivamente si è svolto il Trofeo delle Regioni con la Campania al primo posto, la Lombardia al secondo e al terzo posto il Lazio.
Gli allievi che hanno partecipato al trofeo MAA si sono esisbiti con ottime performance. La società della Sportinsieme di Olgiate Comasco ha ottenuto 3 titoli italiani con l’individuale maschile di Manuel Garavaglia, la coppia Mista e il trio. Un altro titolo di campione italiano è stato conquistato dall’Aerobica Entella di Chiavari con il gruppo. Si è conclusa così un’altra tappa importante del campionato italiano di Ginnastica Aerobica. Ricordiamo che dal 22 al 30 giugno, alla festa dello sport, si svolgeranno i Campionati Nazionali Silver di Aero-Gym, Aerobic Step, Aero Start e Aerodance.