lunedì 2 Ottobre 2023
25.4 C
Rome
lunedì 2 Ottobre 2023

Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Ritmica: Torino capitale per due giorni dei piccoli attrezzi

In Evidenza

Sarà il PalaRuffini di Torino ad ospitare quest’anno il Campionato Nazionale Assoluto e la prima prova del Campionato d’Insieme, l’1 e 2 Giugno e organizzato dall’Eurogymnica Torino, società di Serie A presente da molti anni nel massimo campionato di Ginnastica Ritmica.

Nella duegiorni torinese, vedremo impegnate le ginnaste più forti d’Italia che si sfideranno per il titolo Italiano Assoluto: tra queste ritroveremo il podio della scorsa edizione, composto dalla campionessa italiana uscente Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano), l’aviere dell’Aeronautica Militare Alexandra Agiurgiuculese (A.S. Udinese) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), tutte e tre di bronzo nel concorso per nazioni all’ultimo campionato del mondo.
Grande attesa anche tra le Junior: otto giovani promesse azzurre si confronteranno per ottenere un posto ai prossimi Mondiali di categoria in programma a Luglio. Tra queste spiccano la “punta di diamante” Sofia Raffaeli (Ginnastica Fabriano) e l’idolo di casa Alessia Leone (Eurogymnica Torino).
Occhi puntati anche sulle squadre: saranno in pedana più di 600 ginnaste provenienti da tutta Italia appartenenti alle categorie Allieve, Giovanile e Open che si affronteranno nella prima prova del campionato d’insieme.

La gara prenderà il via nella mattinata di Sabato 1° Giugno con le qualificazioni del Campionato a Squadre, per poi seguire con il concorso generale del Campionato Assoluto. Il giorno dopo, Domenica 2 Giugno, ci saranno le finali di specialità con le migliori 6 per attrezzo del campionato assoluto, mentre per le squadre saranno impegnate le migliori 8 nella categoria Allieve e Giovanile e le migliori 10 nella categoria Open.
A rendere la giornata conclusiva indimenticabile, l’esibizione della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, in procinto di partire per gli European Games in programma a Minsk a fine Giugno.

I biglietti sono ancora disponibili tramite segreteria@eurogymnica.it al costo di 15€ a persona e per giornata di gara, con gratuità per i bambini al di sotto dei 6 anni. Per il ritiro di essi, ci si può presentare direttamente al palazzetto già due ore prima dell’inizio delle competizioni.
Per i diversamente abili muniti di biglietto (con diritto all’accompagnamento e con necessità di assistenza), sarà possibile richiedere il titolo d’accesso gratuito per l’accompagnatore attraverso una mail all’indirizzo sopracitato o una telefonata allo 3459991050.

Maggiori informazioni al seguente link: http://www.eurogymnica.it/web/2019/05/01/assoluti-e-i-prova-nazionali-di-insieme-2019-tutte-le-info/

GINNASTICANDO.IT sarà presente in entrambe le giornate con foto, video e racconti dal campo gara: seguiteci sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram per tutti gli aggiornamenti!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie