domenica 24 Settembre 2023
13.4 C
Rome
domenica 24 Settembre 2023

Seconda Giornata Di Qualificazioni Per Gli Atleti Senior Di Ginnastica Aerobica

In Evidenza

Inizia oggi la seconda giornata di qualificazioni dove gli atleti senior hanno gareggiato per cercare di arrivare in finale.

La scaletta seguita è la stessa della giornata di ieri 24 maggio.

Ha iniziato l’aerodance, seguito poi dagli individuali Femminili, dai Trii, dagli Individuali Maschili, dalla Coppia Mista, dal gruppo e infine dalla premiazione per il Team Ranking.

L’aerodance, composta da Barbagallo Ylenia, Bonatti Simone, Caponera Emanuela, Conti Paolo, Donati Davide, Marco Vargiu, Santuccio Silvia e Sebastio Francesco, ha ottenuto un ottimo quarto posto con 17.100. 

Per la specialità dell’individuale femminile ha partecipato Anna Bullo che, dopo il bronzo che si è portata a casa dai Mondiali, si è esibita con un ottimo esercizio con punti 20.450 al nono posto (R1). 

Per quanto riguarda gli individuali maschili hanno gareggiato Marco Vargiu, ottendendo il decimo posto come R2 con 20.650 punti grazie a una bella routine, e Nacci Davide, aggiudicatosi con 20.950 punti il sesto posto per le finali con un ottimo esercizio. 

Passando alle categorie composte si è esibita la coppia Mista campione del mondo ai 15th Aerobic Gymnastics World Championship dello scorso anno, composta da Castoldi Michela e Donati Davide, che ha eseguito una bella routine, ottenendo un dodicesimo posto con punti 20.450.

Peccato per l’errore commesso su un sollevamento, a causa del quale i ragazzi non sono riusciti a fare il castello e di conseguenza a qualificarsi. 

Con la specialità composta del trio l’Italia ne ha presentato uno formato da Caponera Emanuele, Conti Paolo e Patteri Marcello, arrivato nono (R1) con punti 20.300, e il secondo da Nacci Davide, Sebastio Francesco e Vargiu Marco, settimo con punti 21.200.  

Grande riscatto per il gruppo, composto da Bullo Anna, Caponera Emanuele, Castoldi Michela, Conti Paolo e Davide Donati, che ha eseguito una splendida routine che gli è servita per guadagnarsi un fantastico quarto posto con punti 21.961.

L’Italia al team ranking ha raggiunto la quarta posizione come il team Juniores. 

Domani seguiranno le finali, prima le junior seguite poi dalle senior.

Mi raccomando: tutti connessi per supportare i nostri atleti alle finali!!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie