Con le prove pedana riservata alle squadre e alle individualiste, siamo entrati nell’atmosfera della prima tappa di World Challenge Cup, in programma da domani a domenica nella città spagnola di Guadalajara, sede della precedente edizione del campionato Europeo.
In occasione di questa prima prova di World Challenge Cup sono state convocate per l’Italia Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, che tornano a calcare la pedana spagnola dopo le belle soddisfazioni della scorsa edizione. Le due azzurre, sorteggiate rispettivamente nel Gruppo A e B, affronteranno nomi di importanza internazionale come le russe Alexandra Soldatova e Ekaterina Selezneva, l’ucraina Khrystyna Pohranchyna e l’americana Laura Zeng, tutte incontrate già nelle precedenti prove di Coppa del Mondo di Aprile.
Sul fronte della gara a squadre, vedremo in pedana le nostre azzurre, grandi protagoniste nella scorsa edizione: il sestetto composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti e Anna Basta, reduce dalla prestazione senza medaglie dello scorso weekend a Baku, scenderà nel secondo gruppo di qualificazione per secondo con le 5 palle e per sesto nel misto con cerchi e clavette.
Nonostante la poca partecipazione di squadre “forti”, ci sarà da tenere d’occhio gli ensemble di Russia e Bulgaria, due nazioni andate a podio nelle ultime prove di Coppa del Mondo. Inoltre, avremo modo di vedere in azione molte realtà in continua crescita come Messico, Brasile e Stati Uniti, che a livello internazionale si sono fatte notare negli anni passati con la partecipazione a campionati continentali e mondiali.
Le finali di questa prova di World Challenge Cup saranno trasmesse in esclusiva su volare.tv, mentre tutte le tre giornate di gara saranno disponibili su http://laligasports.es . Invece, i punteggi in tempo reale saranno disponibili al seguente link: http://rfegonline.com/acceso.php?idc=211