Si chiude con il botto l’AGF Junior Trophy, concluso oggi a Baku e che ha regalato in questa giornata pasquale un ricco bottino di medaglie in tutte le finali di specialità!
Straordinaria la nostra Sofia Raffaeli, ieri d’argento nel concorso generale: per la stellina fabrianese, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, sono arrivate quattro medaglie nelle quattro finali da lei disputate, conquistando due argenti a fune e palla e due ori a clavette e nastro, successi che fanno ben sperare in vista del primo Mondiale Junior in programma a fine Luglio.
Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla squadra italiana juniores che, dopo il quinto posto nel concorso generale di ieri, conquista l’argento con i 5 cerchi e il bronzo con i 5 nastri, salendo sul podio con le padrone di casa dell’Azerbaigian, sul gradino più alto nella finale con i cerchi e la Bielorussia, d’oro con i nastri.
Per il sestetto composto da Serena Ottaviani, Siria Cella, Giulia Segatori, Alexandra Naclerio, Vittoria Quoiani e Simona Villella questo appuntamento di Baku è stato l’ultimo incontro internazionale prima dell’imminente Europeo, in programma dal 16 al 19 Maggio proprio nella capitale azera.