Comincia bene la due giorni del team Italia Junior, impegnata in questo weekend di festa nell’AGF Junior Trophy, in corso a Baku.
Nel concorso generale individuale ottimo secondo posto per Sofia Raffaeli con 75.350, preceduta dalla russa Anastasia Simakova con 77.750 e seguita dall’altra delle russe, Dariia Sergaeva, con 74.100. Per Sofia, piccolo talento fabrianese, reduce dalle ottime prestazioni in campo internazionale degli ultimi mesi, sono arrivati ottimi punteggi, che l’hanno vista conquistare le finali di specialità in programma domani.
L’altra delle azzurre in gara, Sara Rocca, ha chiuso il giro completo al quattordicesimo posto, con un totale di 64.700.
Sul fronte della gara a squadre, il sestetto composto da Serena Ottaviani, Siria Cella, Giulia Segatori, Alexandra Naclerio, Vittoria Quoiani e Simona Villella, chiude il concorso generale al quinto posto, con il totale di 38.700, dato da un 20.950 ai 5 cerchi e un 17.750 ai 5 nastri, punteggi coi quali non hanno problemi ad accedere alle finali di specialità di domani.
La vittoria è andata all’ensemble di Israele con 42.000, seguita dalle padrone di casa dell’Azerbaigian e dalla Russia, distanziate rispettivamente di uno e due punti dalla prima classificata.