giovedì 1 Dicembre 2022
10.2 C
Rome
giovedì 1 Dicembre 2022

World Cup Sofia: le informazioni sul secondo appuntamento di Coppa del Mondo

In Evidenza

Dopo le emozioni della prima prova di Pesaro, l’occhio dei piccoli attrezzi si sposta a Sofia: la capitale della Bulgaria, sede dell’ultimo Mondiale di Ginnastica Ritmica, è pronta anche quest’anno ad ospitare quella che sarà la seconda prova della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica in programma in questo fine settimana.

In occasione di questa seconda prova di Coppa del Mondo saranno ancora protagoniste le nostre Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, reduci dalle buonissime prestazioni di Pesaro e che sono state sorteggiate per questa tappa nel Gruppo B.
Insieme a loro ritroveremo molte delle protagoniste della precedente tappa e anche qualche faccia nuova nel mondo dei piccoli attrezzi, mentre tra i nomi di spicco a livello internazionale ritroveremo le israeliane Linoy Ashram e Nicol Zelikman, le bielorusse Alina Harnasko e Anastasiia Salos, le russe Aleksandra Soldatova e Ekaterina Selezneva e l’ucraina Vlada Nikolchenko, mentre tra le padrone di casa della Bulgaria ci sarà grandissima attesa per Katrin Taseva e Neviana Vladinova, argento Mondiale con Boryana Kaleyn nel concorso per nazioni sulla pedana dell’Armeec Arena.

Per la gara a squadre sarà dedicata una grande attenzione alle padroni di casa della Bulgaria, reduci da un ottimo debutto lo scorso weekend a Pesaro e che certamente non vorrà sfigurare davanti al proprio pubblico.
Sarà presente anche il sestetto azzurro dell’ultimo Mondiale, composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Anna Basta e Letizia Cicconcelli: per le ragazze di Emanuela Maccarani, reduci anche loro da due medaglie nella precedente prova in casa, la tappa in terra bulgara sarà importante ai fini di migliorare la situazione nella classifica a punti.
Tra gli ensemble partecipanti ritroveremo molte delle squadre presenti a Pesaro come Ucraina, Bielorussia e Giappone, oltre ad altre che presenteranno per la prima volta i nuovi esercizi, come Messico e Grecia, entrambe qualificate al prossimo Mondiale.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie