venerdì 2 Dicembre 2022
2.4 C
Rome
venerdì 2 Dicembre 2022

Baltic Hoop: Russia e Bielorussia sul gradino più alto del podio con le Senior e le giovani promesse

In Evidenza

Si è tenuto lo scorso fine settimana a Riga, capitale della Lettonia, il “Baltic Hoop”, torneo di rilievo nel calendario internazionale, che in passato ha visto la presenza di nomi che hanno scritto la storia della Ginnastica Ritmica come le olimpioniche Evgenia Kanaeva, Daria Dmitrieva, Silvia Miteva e Melitina Staniouta e giunto quest’anno alla ventesima edizione.

Tra le Senior, che ha visto al via 36 atlete provenienti da tutto il mondo, la vittoria è andata alla russa Daria Pridannikova con il totale sui quattro attrezzi di 72.050. Con lei sul podio due debuttanti nella massima categoria: la bielorussa Anna Kamenschikova, argento con 69.750 e l’altra delle russe in gara, Anna Ivanova, bronzo con 68.400.
Inoltre, per Daria, sono arrivati due medaglie d’oro a cerchio e clavette e un argento nella finale con la palla, mentre la finale col nastro, invece è stata vinta da Anna Ivanova, argento con cerchio e clavette alle spalle della sua compagna di nazionale.

Tra le protagoniste del Torneo anche due nomi che hanno fatto parte dell’ultimo campionato di Serie A2: la spagnola Polina Berezina e l’ucraina Yanika Vartlaan, che hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto.

In concomitanza alla competizione per le Senior, è andato in scena il “Riga Spring”, quest’ultimo riservato alla categoria Junior, impegnate nel concorso per nazioni e nelle finali di specialità.
I primi due gradini del podio sono stati occupati dalla Russia che ha schierato Sofiya Nikeeva e Alexandra Skubova per la prima squadra e Arina Timoshina, Alisa Yakovenko e Nina Olifrenko per la seconda, ottenendo un totale di rispettivamente 133.600 e 128.350. Terza la Bielorussia composta da Darya Tkatcheva e Kseniya Stseshyts, che con il totale di 121.000 si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Inoltre, le due ginnaste della prima squadra russa hanno vinto le finali a palla, clavette e nastro, mentre il titolo alla fune è stato vinto dalla bielorussa Darya Tkatcheva.

I risultati completi dei due giorni di gara sono disponibili ai seguenti link:
http://172.104.246.10/resultx.php?id_prop=1289 (Baltic Hoop)
http://172.104.246.10/resultx.php?id_prop=1290 (Riga Spring) 

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie