È stato presentato nella giornata di ieri il design della torcia olimpica e paralimpica dei prossimi giochi di Tokyo 2020.
Il tema centrale della torcia, ricoperta interamente di oro rosa, è ispirato alla fioritura dei fiori di ciliegio, suggerito anche dai disegni dei bambini di Fukushima, località simbolo del terremoto del 2011.
La torcia, progettata dal designer nipponico Tokujin Yoshioka, ha la forma di un fiore di ciliegio con cinque petali simboleggianti i cinque cerchi olimpici e un peso di 1.2 chilogrammi ed un’altezza di 71 centimetri.
Il viaggio della fiamma olimpica comincerà il 20 Marzo del prossimo anno, dopo la cerimonia di accensione ad Olimpia; vedrà coinvolte le 46 prefetture cominciando da Fukushima, città simbolo del tragico terremoto e maremoto che ha colpito duramente il paese l’11 Marzo 2011.
Svelata la torcia olimpica di Tokyo 2020

Segui GINNASTICANDO.it sui social
GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA