È da Londra che arriva la notizia di un possibile e definitivo ritiro di Simone Biles dai campi di gara. La pluripremiata campionessa olimpica, che al momento si trova in Inghilterra per partecipare come giudice allo show Superstars of Gymnastics, ha annunciato che molto probabilmente sarà con l’olimpiade di Tokyo del prossimo anno che concluderà la sua carriera da ginnasta.
Dalla sua recente dichiarazione non è difficile comprendere che la causa di questa decisione riguarda principalmente una stanchezza fisica, dovuta agli enormi sforzi e alle infinite ore di allenamento alle quali tutti i grandi atleti devono sottoporsi.
Queste le parole della ginnasta ai microfoni della Press Association Sport:
“Sto seriamente pensando che quella di Tokyo sarà la mia ultima olimpiade.
Il mio corpo sta attraversando un periodo difficile e sento come se stessi cadendo a pezzi, non letteralmente, ma la maggior parte delle volte è come se fosse proprio così.
Sono quasi sempre dolorante e sembra che tutto questo sia giusto, perché se non senti dolore è come se il tuo corpo non stesse lavorando abbastanza.”
In attesa di ulteriori notizie a riguardo, facciamo un grande in bocca al lupo a Simone per le sue prossime competizioni.