lunedì 15 Agosto 2022
31.7 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Simone Biles annuncia il ritiro?

In Evidenza

È da Londra che arriva la notizia di un possibile e definitivo ritiro di Simone Biles dai campi di gara. La pluripremiata campionessa olimpica, che al momento si trova in Inghilterra per partecipare come giudice allo show Superstars of Gymnastics, ha annunciato che molto probabilmente sarà con l’olimpiade di Tokyo del prossimo anno che concluderà la sua carriera da ginnasta.

Dalla sua recente dichiarazione non è difficile comprendere che la causa di questa decisione riguarda principalmente una stanchezza fisica, dovuta agli enormi sforzi e alle infinite ore di allenamento alle quali tutti i grandi atleti devono sottoporsi.

Queste le parole della ginnasta ai microfoni della Press Association Sport:
“Sto seriamente pensando che quella di Tokyo sarà la mia ultima olimpiade.
Il mio corpo sta attraversando un periodo difficile e sento come se stessi cadendo a pezzi, non letteralmente, ma la maggior parte delle volte è come se fosse proprio così.
Sono quasi sempre dolorante e sembra che tutto questo sia giusto, perché se non senti dolore è come se il tuo corpo non stesse lavorando abbastanza.”

In attesa di ulteriori notizie a riguardo, facciamo un grande in bocca al lupo a Simone per le sue prossime competizioni.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie