Questo weekend, in Francia, a Aix-Les-Bains, si è svolta la Aquae Open Cup. A questa competizione hanno partecipato 15 paesi: Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Russia, Svizzera, Finlandia, Messico, Cina, Austria, Cile, Lettonia, Belgio, Ungheria e l’Italia con la società Sportinsieme di Olgiate Comasco.
Il giorno 16 marzo ci sono state le qualificazioni e hanno partecipato all’incirca 170 routine provenienti da molte nazioni, le quali hanno portato non solo i vari club ma anche le squadre nazionali.
Il livello è stato molto buono, sicuramente alzato dai campioni del mondo, tra i quali lo spagnolo Miquel Mane, Ivan Veloz dal Messico e Sara Silva dal Portogallo.
Della società Sportinsieme si sono qualificati per le finali tutti gli atleti, raggiungendo ottimi punteggi.
Il 17 marzo si sono tenute le finali della Aquae Open Cup. La società italiana Sportinsieme di Olgiate Comasco ha ottenuto degli ottimi risultati: 2 primi posti con l’individuale maschile di Garavaglia Manuel (17.550) e con il trio ND e un ottimo terzo posto per il gruppo JA (17.300). Ci sono stati anche dei quinti e sesti posti con ottimi punteggi, come l’individuale femminile JB di Patti Mirta (19.150), il Trio JA (18.050) e il trio JB (16.850).
È stata una gara molto intensa e gli allenatori sono molto orgogliosi dei punteggi ottenuti dai loro ragazzi.
Nella classifica gli atleti si sono distaccati dalla posizione al di sotto di loro con quasi un punto e hanno raggiunto un punteggio elevato nell’esecuzione, che li ha contraddistinti dagli altri paesi.
I giovani della società Sportinsieme hanno rappresentato l’Italia in questa competizione internazionale e possiamo dire con fermezza che hanno reso onore al nostro paese.
Il prossimo appuntamento internazionale si terrà a Cantanhede in Portogallo con la “6th FIG World Cup 2019” durante i giorni dal 27 al 31 marzo.
In questa competizione vedremo la nostra nazionale italiana Juniores e Senior.
Non possiamo fare altro che augurargli un grande “Buona fortuna!!”