sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

World Cup di Specialità: le convocate dell’Italia e tutto quello che c’è da sapere!

In Evidenza

La prima parte della stagione della ginnastica mondiale sta per entrare nel vivo e l’Italia vuole giocare da protagonista. Sono, infatti, ufficialmente annunciate le convocazioni dell’Italia per le prossime Coppe del Mondo di Specialità targate FIG e una delle partecipanti a tutti e tre gli appuntamenti sarà proprio Vanessa Ferrari. Assente dalle pedane da diversi mesi ormai, l’atleta bresciana aveva lanciato la notizia bomba sui social già qualche settimana fa e oggi ne abbiamo la conferma. Al suo fianco in tutte e tre le gare Martina Rizzelli mentre Lara Mori sarà presente solo alle ultime due. Presente per la maschile anche Marco Lodadio.

È importante ricordare che in questo quadriennio la FIG ha dato una rilevanza particolare a questi appuntamenti, in passato molto sottovalutati. Al termine di tutte le tappe sarà stilata una classifica generale che darà agli atleti vincitori la qualificazione diretta per le Olimpiadi di Tokyo 2020, a prescindere dal risultato della squadra. Pertanto gli atleti avranno una motivazione particolare per riuscire bene ed essere costanti in questi appuntamenti. Il tipo di gara che gli atleti andranno ad affrontare sarà composta da una giornata di qualifiche che porterà alla classica finale a otto, da disputare il giorno successivo.

Le gare si terranno nell’ordine:

  • dal 21 al 24 febbraio 2019 a Melbourne (Australia), Melbourne Arena 
  • dal 14 al 17 marzo 2019 a Baku (Azerbaijan), National Gymnastics Arena
  • dal 20 al 23 marzo 2019 a Doha (Qatar), Aspire Dome

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie