Si è chiusa ieri pomeriggio ad Albenga la due giorni del Trofeo Ghidetti, dedicato alla storica allenatrice e direttrice tecnica del comitato regionale Liguria. Al torneo hanno partecipato le ginnaste di Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Marche, che si sono sfidate in una competizione ad alto livello.
A vincere è stata la squadra dell’Abruzzo (Francesca Bellicano, Alice Capozucco, Francesca Cantagallo, Federica Pettinelli, Enrica Paolini, Elisa Dobrovolska, Eva Gherardi) seguita dal Piemonte (Laura Golfarelli, Rita Minola, Virginia Mombellardo, Virginia Cuttini, Ludovica Mollina, Alessia Leone, Gaia Garoffolo, Alice Putto Gnerro, Giulia Turolla) e dalle Marche (Talisa Torretti, Gaia Mancini, Sofia Raffaeli, Martina Pazzaglia, Camilla De Luca, Sofia Bevilacqua).
Fuori dal podio le ginnaste della Toscana, che hanno raggiunto le finali insieme alle ginnaste di Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Lazio. A chiudere la classifica delle qualificazioni, la delegazione del Veneto, che è stata eliminata alla fine della fase preliminare.
A dare un respiro internazionale all’evento, l’esibizione della squadra Juniores di Ginnastica Ritmica, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova e in ritiro permanente presso il centro tecnico di Fabriano.
Un grazie a Ivana Coccia per la foto del podio.