mercoledì 17 Agosto 2022
23.1 C
Rome
mercoledì 17 Agosto 2022

Campionato Panamericano di Ginnastica Aerobica

In Evidenza

Questo weekend si sono tenuti a Lima i Campionati Panamericani di ginnastica aerobica organizzati dalla Federazione Ginnastica del Perù. A questa competizione hanno partecipato 7 paesi con diversi club. 

I paesi in questione sono Brasile, Messico, Perù, Venezuela, Argentina, Cile e Uruguay.

Si sono messi in gioco molti ginnasti conosciuti in tutto il mondo, ad esempio i brasiliani Barbosa Lucas e Silva Tamires con coppia e singolo, per il Messico il plurimedagliato Ivan Veloz mentre e infine dal Perù Thais Fernandez per il club Jumping Jack.

La MeloGym (associazione che si occupa della Ginnastica Aerobica a livello mondiale) afferma che “Il pubblico era numeroso, caloroso e allegro. La federazione ginnastica peruviana sta facendo un buon lavoro. 

La competizione è stata organizzata un po’ male perché non vi era un sistema di punteggio e quindi non abbiamo potuto vederli. Noi della MeloGym stiamo parlando con il presidente proprio di questo e forse acquisteremo un programma di punteggio. Inoltre la competizione l’anno prossimo sarà trasmessa professionalmente”.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie