martedì 29 Novembre 2022
3.8 C
Rome
martedì 29 Novembre 2022

Copenhagen sarà la città dei cinquantesimi mondiali di Ginnastica Artistica del 2021!

In Evidenza

Oggi, 1 marzo, il comitato esecutivo della Federazione Internazionale di Ginnastica si è riunito a Losanna e ha deliberato all’unanimità che la città ospitante i campionati mondiali del 2021 sarà Copenhagen. La federazione danese gestirà l’organizzazione dei cinquantesimi campionati mondiali di Ginnastica Artistica, i primi del ciclo olimpico 2021-2024 delle Olimpiadi di Parigi. I campionati si terranno dal 18 al 24 ottobre e a fargli da cornice sarà la nuovissima e innovativa struttura della Royal Arena, inaugurata appena nel 2017.

STORIA- Non è la prima volta che la Danimarca ospita i mondiali di Ginnastica Artistica: gli scorsi mondiali danesi, svoltisi ad Aarhus nel 2006, sono particolarmente cari all’Italia per la storica medaglia d’oro conquistata da Vanessa Ferrari nel concorso generale individuale. Tuttavia è la prima volta che il capoluogo danese ospita la rassegna iridata dei mondiali e per la federazione della Danimarca, nazione outsider nel panorama ginnico attuale, può rappresentare un’occasione per far crescere la popolarità e l’interesse verso questo sport a livello nazionale.

“Come Hans Christian Andersen ha ispirato l’immaginazione di centinaia di bambini di tutto il mondo con le parole delle sue famose fiabe che sono state spunto di riflessione per molti, così spero che questi Campionati Mondiali possano ispirare le giovani generazioni a agli importanti valori dello sport.” ha detto il Presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica Morinari Watanabe.

I prossimi appuntamenti con i Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica saranno:

  • Doha 2018 (Qatar) dal 25 ottobre al 3 novembre
  • Stoccarda 2019 (Germania) dal 4 al 13 ottobre

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie