È stata pubblicata pochi giorni fa sul profilo Instagram di Aly Raisman la foto che conferma la collaborazione della ginnasta con il periodo sportivo statunitense Sport Illustrated per la campagna “In Her Own Words”.
Lo scatto ritrae la ragazza nuda, la parte destra del corpo mostra la scritta “Una donna non deve essere pudica per essere rispettata” e la descrizione che accompagna la foto mette in evidenza il carattere forte della giovane donna:
Tutte (le donne) dovrebbero sentirsi a proprio agio esprimendosi in qualsiasi modo le renda felici. Le donne possono essere intelligenti, agguerrite, sexy, potenti, forti, sostenitrici del cambiamento indossando ciò che le fa sentire meglio. L’epoca in cui alle donne viene insegnato a vergognarsi dei propri corpi è FINITA. Il corpo di una donna è bellissimo e noi tutte dovremmo essere fiere di chi siamo, dentro e fuori.
Nelle altre foto, presenti sul sito dello SI, Aly mostra con fierezza le parole “fierce” e “survivor” scritte sul corpo dando prova del suo grande coraggio e dalla sua immensa forza. A pochi giorni dalla sentenza sul caso Nassar, la campionessa olimpica diventa una dei simboli del potere femminile e della lotta contro la violenza sulle donne.
Grande Aly!