Si è svolta lo scorso fine settimana la prima tappa della Nastia Liukin Cup Series, una serie di competizioni amichevoli che hanno luogo ogni anno nei diversi Stati degli USA. Lo scopo è quello di selezionare le ginnaste che avranno l’occasione di partecipare, il prossimo 2 e 3 marzo, alla Nastia Liukin Cup.
La nona edizione di questo grande evento, organizzato dalla campionessa olimpica 2008, si svolgerà alla Sears Centre Arena di Hoffman Estates, lo stesso centro che ospiterà l’American Cup nei giorni successivi.
La partecipazione è riservata alle promettenti atlete di livello 10 che rappresentano la “pre-elite” americana e aspirano a un posto nella nazionale, incoraggiate soprattutto dalla presenza sugli spalti di pezzi grossi del mondo dello sport. Mykayla Skinner, Ashton Locklear, Maggie Nichols, Morgan Hurd e Gabby Douglas sono solo alcuni dei nomi delle ragazze che, partendo da questa manifestazione sportiva, sono riuscite a farsi notare e a entrare tra le grandi, raggiungendo importarti traguardi.
Un evento poco noto in Italia ma di certo da non trascurare, ragion per cui sarebbe un’ottima idea seguirne la prossima edizione e puntare gli occhi sulle piccole partecipanti: potrebbero rappresentare il futuro della ginnastica artistica statunitense!