Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 17 Gennaio 2019

Padova - Show ed emozioni al Grand Prix Antenore Energia 2018 con la grande Ginnastica azzurra

Scritto da  Dic 10, 2018

Perfomance spettacolari ed emozionanti con oltre 30 stelle della Ginnastica: tutto questo e molto di più è stato il Grand Prix Antenore Energia 2018. L'attesissimo evento, ha confermato le aspettative e i campioni si sono lasciati stringere dal grande abbraccio del pubblico con 3.600 spettatori che hanno occupato la Kioene Arena di Padova in ogni ordine di postoLa vincitrice del premio Antenore Energia - consegnato dall'Amministratore delegato Filippo Agostini - per la migliore prestazione è stata la squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, vice campionessa del Mondo, allenata da Emanuela Maccarani. Premiati da Casio, nuovo partner della FGI, anche Veronica Paccagnella della Bluekippe di Ginnastica Artistica di Padova, Vanessa FerrariMichela Castoldi e Giorgia Villa. In apertura è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Asia Nasoni e delle altre vittime della tragedia di Corinaldo.

Prima delle esibizioni Azzurre in pedana sono scesi gli atleti della "Ginnastica per Tutti": il Gruppo Regionale Veneto di Ginnastica Ritmica, il Special Team Bluekippe di Ginnastica Artistica di Padova con Giacomo Bacelle e Veronica Paccagnella, il Gruppo Gym Fly Boselli.

Spettacolari le esibizioni della Nazionale di ritmica. Le Farfalle sono riuscite a sbalordire il pubblico con tre coreografie tra cui l'esercizio che ha permesso di vincere l'Oro mondiale nella specialità con 3 palle e 2 funi al Mondiale di Sofia. Non da meno sono state le individualiste, le azzurre Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo e Talisa Torretti.

Sotto gli occhi di Vanessa Ferrari, presente ma ancora ferma per un infortunio, sono salite alla trave e alle parallele Nina DerwaelAlessia FedericiSara RicciardiGiorgia VillaElisa IorioLara Mori, Asia Alice D'Amato

Nel campo dell'artistica maschile sono saliti sugli attrezzi, anelli e sbarra, Nicolò Mozzato, Andrea Russo, Ludovico EdalliMarco Sarrugerio e Carlo Macchini. Presente anche il bronzo mondiale di Doha agli anelli l'aviere dell'Aeronautica militare Marco Lodadio.

Grande spettacolo per l'aerobica con Michela Castoldi e Davide Donati, campioni iridati con l'Oro a Guimaraes 2018, in Portogallo. Applausi per la padovana d'adozione Anna Bullo, nata a Venezia, ma iscritta fisioterapia all'Università di Padova, è stata la rivelazione del Campionato del Mondo 2018 con la medaglia di bronzo. Il pubblico del Grand Prix Antenore Energia infine ha potuto applaudire le evoluzioni di Michael Grossi e Rebecca Sirca

Presenti anche il bronzo di Rio de Janeiro 2016 Marta Pagnini, la farfalla d'argento di Atene 2004 Fabrizia D'Ottavio e il doppio oro iridato a squadre di Ritmica Giulia Galtarossa.

 

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

giphy