Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 14 Dicembre 2017

Grand Prix-Yomo Cup 2016: Tutte le informazioni

Ott 07, 2016

Lo spettacolo della ginnastica italiana torna nella cornice veronese dopo il grande successo dello scorso anno, come già annunciato qui.
Mentre Igor Cassina e Fabrizia d'Ottavio hanno avuto l'onore di presentare l'evento, l'anno scorso abbiamo visto esibirsi la squadra nazionale di ritmica, confermata anche quest'anno; la coppia d'oro dell'aerobica Donati e Castoldi; mentre per l'artistica c'erano, tra gli altri, Larisa Iordache, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Ludovico Edalli, Enrico Pozzo.

A distanza di un mese circa dalla nuova edizione e in attesa di sapere definitivamente i ginnasti che parteciperanno, abbiamo qualche informazione in più da darvi come, ad esempio, l'acquisto dei biglietti.

DOVE: a Verona, come precedentemente detto. La sede sarà di nuovo l'ex PalaOlimpia, dal 1 ottobre rinominato AGSM Forum, sito in Piazzale Atleti Azzurri D'Italia, 1, 37138 Verona VR.

QUANDO: sabato 5 novembre 2016.

COME: Ovvero, i biglietti. Il prezzo è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI.

La prevendita è attiva sul circuito online http://www.ticketone.it/, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 - 3463329046 e all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).

CHI ci sarà: la line-up non è ancora definita ma le Leonesse sono già state confermate. Questa sarà l'ultima occasione per poter vedere dal vivo la formazione di ritmica capitanata da Marta Pagnini, prima della nuova squadra che affronterà il nuovo quadriennio: “Spero che il pubblico veneto ci accolga come lo scorso anno in maniera calorosa ed emozionante - ha dichiarato Marta - e dimostri nuovamente tutto il suo amore per questo sport e per queste atlete. Il Grand Prix di Ginnastica sarà un’occasione unica per assistere all’ultima esibizione, sulla pedana di un grande evento, delle mie Leonesse. La Nazionale di ritmica, infatti, si sta già riformando con le nuove ragazze per il prossimo quadriennio che porterà a Tokyo 2020 e per la stagione agonistica imminente, che culminerà con gli attesi Mondiali a Pesaro. La nostra è una squadra olimpica e rimarrà pertanto nella storia, dopo il Bronzo di Londra 2012 e il podio sfiorato di un soffio a Rio de Janeiro: all’AGSM Forum, oltre alle esibizioni della grande ginnastica, gli spettatori potranno assistere all’unione e allo spirito di 10 ragazze che hanno vissuto il sogno dei Giochi. A Verona ci congederemo davanti ad un pubblico che, sono sicura, ci darà ancora i brividi”.

CHI organizza: ancora una volta, la Federazione Italiana si affida alla SG Plus Ghiretti & Partners, supportata dalla Fondazione Bentegodi e con il patrocinio del Comune di Verona. L'Assessore allo Sport del Comune di Verona, Alberto Bozza ha dichiarato: "Questo è il secondo anno consecutivo per il Grand Prix a Verona, dunque un’ulteriore conferma del fatto che la nostra città stia diventando sempre più un centro focale per lo sport in Italia, affermandosi come fucina di talenti che riempiono di risultati e soddisfazione tutto il territorio. L’evento, spettacolare non solo dal punto di vista sportivo, è un vanto per la nostra Amministrazione e ringrazio l’organizzazione per aver reso Verona nuovamente capitale della ginnastica. Gli atleti che si esibiranno in pedana rappresentano un modello importante per i giovani, che va promosso e sostenuto"

In attesa della nuova edizione, qui potete vedere un'anteprima da parte di FederGinnastica.

Per non perdersi nemmeno un momento, l'evento ha una propria pagina Facebook ufficiale (Grand Prix di Ginnastica), oltre al profilo Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica). L'hashtag ufficiale è #GrandPrixGinnastica.

Ultima modifica il Venerdì, 07 Ottobre 2016 10:42
Veronica Vecchi

Dopo vari tentativi di esercizio fisico non andati a buon fine (leggasi "pezzo di legno"), da spettatrice mi sono appassionata alla ginnastica artistica.

Laureanda in Lingue per l'Informazione e la Comunicazione, in una relazione poliamorosa con la lingua inglese e quella tedesca, ma quest'ultima fa la difficile e mi respinge continuamente.

189 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31