Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 27 Aprile 2017

Il Trampolino Elastico azzurro bagna il 2017 con la prima tappa di World Cupdella stagione e del nuovo quadriennio olimpico, in programma a Baku (AZE) dal 16 al 20 febbraio. Dall’aeroporto Malpensa di Milano il DTN Giuseppe Cocciaro accompagnerà i ginnasti Dario Aloi (Milano 2000) e Flavio Cannone (Esercito Italiano) che – alla Milli Gymnastika Arenasi – si esibiranno sia nella prova individuale che in quella syncro. Sul tappetone azero, ai due atleti lombardi toccherà collaudare il nuovo codice dei punteggi rivoluzionato con l’aggiunta di altri due salti obbligatori per la definizione della…
Il Trampolino Elastico italiano ha salutato il 2016 con il collegiale nazionale svolto all’Accademia di Fano dal 27 al 30 dicembre, riservato ai gruppi C. Si è rivelato molto proficuo non solo per i ginnasti ma anche per i tecnici che hanno così ultimato un percorso formativo che, nell’arco del 2016, ha compreso ben tre tappe (gennaio, luglio e dicembre). Tenuto dai due tecnici nazionali Matteo Martinelli e Luigi Meda, il collegiale ha visto la partecipazione di ben 50 ginnasti…
Nello scorso fine settimana si è svolta la Coppa Italia di Trampolino Elastico a Marsala, che ha assegnato il prestigioso trofeo nelle rispettive categorie.  La prima categoria ad andare in scena è stata quella delle Allieve: nella prima fascia Giorgia Gimondo (Diavoli Rossi) con il punteggio di 78.525 è salita sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle Claudia Chisari della Milano 2000 (77.405) e Sima Papone della Riviera dei Fiori con 76.590. Nella sezione maschile Nicolò Giovannoni (Milano…
Niente da fare, anche per gli Azzurri del Trampolino Elastico, le Olimpiadi di Rio svaniscono all'orizzonte. Mentre per l'Artistica Maschile, che un mese fa a Glasgow mancò la qualifica di squadra con la possibilità, però, di poter portare due individualisti al Test Event, per Costanza Michelini, Flavio Cannone, Dario Aloi, Stefano Luciani e Alessandro Lucarelli non ci sarà nessun'altra occasione di poter accedere alla Kermesse brasiliana. Il criterio di qualificazione prevedeva l'ammissione dei migliori 24, selezionati dalle prove di oggi, con…
A Odense si è da poco conclusa, con il termine del 4° ed ultimo gruppo, la gara di qualifica del Synchro Maschile che ha visto impegnate più di 40 coppie di ginnasti tra cui gli Azzurri Flavio Cannone e Dario Aloi. Dopo l'amara delusione di ieri non è stato facile risalire sul tappeto ma i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere, grinta e soprattutto esperienza, riuscendo a portare a termine due ottime routine valse il totale di 85.700; 38.900 nell'obbligatorio e 46.800 nel libero. In classifica…
Alla World Age di Trampolino Elastico ad Odense Nicolò Giovannoni e Samuele Patisso Colonna ci ragalano una bellissima medaglia di bronzo nella gara syncro! L'emozione è grande per i due azzurrini che hanno creduto fino in fondo nelle loro capacità e anche i tecnici Luigi Meda, Veronica Arato e Antonino Colicchia possono dirsi molto soddisfatti. Anche nelle gare individuali i giovanissimi hanno ottenuto buoni risultati: Isabella Murgo chiude in 19a posizione nella categoria 13-14, non male considerando l'alto livello della…
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30