Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Maggio 2018

Le individualiste Azzurre a Lisbona per la 2^ tappa di Coppa del Mondo

Mar 17, 2016

La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica sarà impegnata a Lisbona (Portogallo) - dal 16 al 20 marzo - per la 2ª tappa stagionale (la prima per le azzurre) di Coppa del Mondo. Dopo la vittoria del bilaterale Italia - Ucraina in occasione del IV Trofeo Città di Desio (5 marzo u.s.), le Farfalle Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli (C.S. Aeronautica), Sofia Lodi (Brixia Brescia) e Martina Centofanti (Fabriano) faranno la loro prima uscita internazionale a poco più di due settimane dalla World Cup di Pesaro (1-3 aprile 2016) e a meno di cinque mesi dai Giochi Olimpici di Rio. A guidare il sestetto azzurro, oro con i 5 nastri e argento con l’esercizio misto ai Mondiali di Stoccarda, l’allenatrice Emanuela Maccarani affiancata da Valentina Rovetta e dal coreografo Gjerji Bodari.

In Portogallo riflettori puntati anche sulle individualiste Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo Chieti). Entrambe hanno ottenuto a Stoccarda un pass individuale (non nominativo) per il Test Event, ultima chances per volare in Brasile - in programma a Rio dal 21 al 22 aprile 2016 - che potrebbe assegnare all’Italia un altro posto per l’Olimpiade carioca. Ad accompagnare le due ginnaste saranno le tecniche Germana Germani e Donatella Paleari.

Sempre tra le mura del Complexo Desportivo Municipal Casal Vistoso, andrà in scena il Torneo Internazionale riservato ai Team Juniores. Per l’occasione e in vista dei prossimi Campionati Europei che si terranno ad Holon (ISRL) dal 17 al 19 giugno, la DTN Marina Piazza ha deciso di puntare ancora su Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo Chieti) e Milena Baldassarri, lo stesso trio che - al debutto al Grand Prix di Mosca di inizio anno - ha rischiato addirittura di salire sul  terzo gradino del podio. Completano la delegazione guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale, il fisioterapista Nicola Appella, le tecniche Julieta Cantaluppi, Germana Germani e Sonya Manukyan insieme alle giudici Elena Aliprandi e Maria Isabella Zunino Reggio

La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale della FGI che vi riproponiamo a questo link: DIRETTA STREAMING LISBONA RG WORLD CUP

Ultima modifica il Giovedì, 17 Marzo 2016 18:27
Fabio Castelli

Sono il Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it. Laureando in Giurisprudenza, amante della fotografia e videomaker amatoriale. Mi piace pensare che niente è impossibile per chi vuole!

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31