Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 17 Dicembre 2018

itenfrdeptrues
Le ginnaste dell'Olimpia Senago, campionesse per la Zona Tecnica 2, promosse al Campionato di Serie B per il 2019 Le ginnaste dell'Olimpia Senago, campionesse per la Zona Tecnica 2, promosse al Campionato di Serie B per il 2019 GINNASTICANDO.it

Serie C di Ginnastica Ritmica: i podi della tappa finale e le promozioni al campionato cadetto per il 2019

Scritto da  Dic 03, 2018

Il weekend appena trascorso ha visto in scena la terza e ultima prova del Campionato di Serie C, svolto tra Verona, Foligno e Catania e che ha rivelato i nomi delle sei squadre che il prossimo anno prenderanno parte del Campionato di Serie B, in programma da Gennaio a Marzo 2019 in concomitanza con la massima serie.

Nella città scaligera, si è svolta la competizione riservata alle Zone Tecniche 1 e 2, dedicato alle ginnaste del Nord Italia.
Per la Zona Tecnica 1, a vincere per la terza prova consecutiva con il totale di 81.200 è la Ginnastica Valentia. Seguono sul podio le ginnaste della Ritmica Piemonte con 77.850 e dell’Eurogymnica Torino, sul gradino più basso a 0.20 dall’argento.
Per la Zona Tecnica 2, c’è stato un importante cambiamento al vertice, con la vittoria dell’Olimpia Senago che ha totalizzato un complessivo di 89.200. Completano il terzetto sul podio veneto, la Polisportiva Varese (prime dopo le due precedenti prove) con 83.150 e l’ASD La Coccinella con 78.050.

A Foligno, è stato il turno delle Zone Tecniche 3 e 4, dedicato alle atlete del Centro Italia.
Nella Zona Tecnica 3, la vittoria è andata al Club Giardino di Carpi, che con 85.950, ottiene la seconda vittoria in questo campionato. Completano il podio la Ginnastica Rimini e Polisportiva “La Fenice” di Spoleto, che chiudono rispettivamente con 85.900 e 78.700.
Per la Zona Tecnica 4, la vittoria è andata alla Raffaello Motto di Viareggio, che ha chiuso la gara con 79.950, seguita dall’Arcobaleno di Prato con 76.950 e dall’Iris di Firenze con 70.900.

Chiudiamo il resoconto del finale di campionato con le Zone Tecniche 5 e 6, che hanno gareggiato sabato a Catania.
Per la Zona Tecnica 5, è la Poseidon di Salerno a vincere la tappa con un totale complessivo di 72.600, seguite dall’ASD Arbostella con 66.250 e dall’Anfra Sport Club con 63.150.
Nella Zona Tecnica 6, vittoria per l’ASD Gymnasium Ginnastica con 81.400, seguita dalla Kines di Catanzaro con 67.150 e dall’ASD Ginnastica Hobby Sport, bronzo con 38.700.

In conclusione, ecco le sei squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B:

  • Ginnastica Valentia (Zona Tecnica 1)
  • Olimpia Senago (Zona Tecnica 2)
  • Ginnastica Rimini (Zona Tecnica 3)
  • Arcobaleno Prato (Zona Tecnica 4)
  • A.S.D.G. Poseidon (Zona Tecnica 5)
  • Gymnasium Ginnastica (Zona Tecnica 6)

È possibile trovare le classifiche della terza prova e dell’intero campionato per ogni zona tecnica nella sezione allegati.

 

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Translate Here

itenfrdeptrues

giphy